Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 1 CATEGORIA
Il Chiesina esce sconfitto da Aulla 1-0

19/12/2011 - 0:28


AULLESE: 1   -   CHIESINA UZZ.: 0 

 

AULLESE: Bertagna, Vita, Leonelli, Guadagni, Antuoni, Landi, Cantoni, Bianchi, Datti (Biagini 43’ p.t.), D. Cordoni, Benassi. A disposizione: Monfroni, Vita G., Pellegrini. All.: Ricciarelli.

 

CHIESINA UZZ.: Del Papa, Della Rocca, Galligani, Casucci, Baldanzi, Mancini, Pieri (Simoncini 1’ s.t.), Quiriconi Fe. (Giuliani 1’ s.t.), Quiriconi F., Tardiola, Cecchi. A disposizione: Arinci, Franceschini, Vannucci, Di Daina, Grazzini. All.: Matteoni.

 

ARBITRO: Guarino di Empoli.

 

RETI: Cantoni (A) al 35’ p.t.

Si chiude con una sconfitta il girone di andata della formazione amaranto che al Quartieri di Aulla non riesce a recuperare il gol subito alla mezzora del primo tempo.

L'inizio del match vede gli uomini di Matteoni provare ad imporre il proprio gioco, con una buona circolazione di palla che produce un paio di occasioni dalla distanza con Quiriconi Fe. e Casucci, ben arginate dal numero uno ospite all'esordio con la casacca neroverde. L'Aullese dal canto suo, agisce di rimessa, mostrando di poter contare sulla giornata di grazia del laterale Cantoni. Proprio da una intuizione del numero sette locale, bravo ad anticipare l'intervento di Cecchi e freddare l'incolpevole Del Papa, arriva il gol che decide la gara. La rete improvvisa, giunta alla prima azione offensiva locale, tarpa le ali al Chiesina che stenta a ritrovare la buona circolazione di palla dei primi minuti e prova ad affidarsi ai lanci per le punte, ben controllate dalle attente marcature della esperta difesa locale. Nell'intervallo, Mr Matteoni prova la carta della doppia sostituzione, inserendo l'esordiente Giuliani per Pieri e Simoncini per Quiriconi Fe. In apertura di ripresa il Chiesina nella solita azione costringe prima al miracolo il portiere locale, e poi fallisce il successivo tap in con Giuliani che disturbato al momento del tiro non riesce a centrare la porta. La doppia occasione da gol è tuttavia un fuoco di paglia visto che il Chiesina della ripresa non riesce ad agire con ordine, e si affida ancora una volta ai  lanci lunghi  che esaltano le doti aeree del redivivo centrale Landi. Complice anche la direzione dello zoppicante fischietto empolese Guarino, che costringe gli amaranto all'inferiorità numerica espellendo Quiriconi Fr., la partita nell'ultimo quarto d'ora diviene in discesa per i locali che pur fallendo in un paio di occasioni il gol del raddoppio, riescono a portare in porto in risultato che vuol dire sorpasso sulla formazione valdinievolina. Al termine del girone di andata, visto il valore delle squadre e l'attuale classsifica, possiamo dire con assoluta certezza che il Chiesina può giocarsela con tutte le altre, a patto che scenda in campo con una maggiore determinazione e riesca ad esportare anche fuori casa, il gioco frizzante che per gran parte del campionato ha dimostrato di poter esprimere nelle gare interne. Adesso tre settimane di pausa per festeggiare un Natale che avremmo voluto essere, calcisticamente, un po' più dolce, ma questa prima parte del campionato è stata positiva.

Tanti auguri anche da parte di Valdinievole Oggi a tutti i tifosi del Chiesina

Fonte: US Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: