Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Convegno a Chiesina per celebrare la Festa della Toscana

27/11/2011 - 13:47

 
Mercoledì 30 novembre,  alle 20.45, nei locali del Centro Polivalente Mazzocchi si svolgerà il convegno sul tema “ Agricoltura e floricoltura di ieri, oggi e domani”. L’evento si inserisce nell’ambito della Festa della Toscana, che ogni anno, a partire dal 2000, viene celebrata in questa data per ricordare l'anniversario della Riforma Penale promulgata in quel giorno del 1786, da Pietro Leopoldo di Lorena, Granduca di Toscana, dal 1765 al 1790. Con tale provvedimento, infatti, il Granducato fu  il primo Stato al mondo in cui si abolì la pena di morte. Per il 2011 la Regione aveva proposto come tema” Una storia, tante diversità”. Da qui l’idea da parte dell’Amministrazione di Chiesina di sviluppare un discorso sull’evoluzione del settore primario avvenuto sul proprio territorio dall’Ottocento ad oggi. La serata sarà aperta dal  sindaco Marco Borgioli con un discorso introduttivo. In seguito interverranno il dottor Benedetti, vice presidente del Consiglio Regionale,  alcuni responsabili della Flora Toscana, i rappresentanti della CIA e della Coldiretti, alcuni rappresentati delle attività agricole locali e la professoressa Vincenza Papini. Al termine si terrà un dibattito sul tema. Inoltre un’esposizione con piante, fiori, attrezzi agricoli storici e attuali farà da cornice alla conferenza. Proprio in questo contesto verrà presentato l’importante progetto per il recupero dell’antico lavatoio del Molin Nuovo. L’opera di restauro sarà finanziata completamente dal Consiglio Regionale.  Alla fine serata la Proloco offrirà un generoso buffet con prodotti tipici toscani.

Fonte: Comunicato stampa Comune di Chiesina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: