Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Sabato l'Equagenda si presenta agli studenti delle scuole Chini

23/11/2011 - 18:09

L’Equagenda 2012 è nata da un’idea di Enza Villanti dell’Emporio Equo Solidale di Marina di Pisa durante un incontro con alcune botteghe del commercio equo e solidale, fra cui Diversamente di Montecatini Terme.  In un pomeriggio, circa un anno fa,  sul litorale di Marina di Pisa, fra una chiacchiera e l’altra di riflessione sul commercio equo e solidale e su cosa fare di concreto per coinvolgere sempre più persone, soprattutto giovani, è nata questa idea.

L’associazione Diversamente di Montecatini aveva già avviato alcuni incontri con gli alunni delle scuole medie e in collaborazione con la scuola media  di Marina di Pisa era stato fatto un piccolo progetto  per avvicinare le giovani generazioni ad acquisti più consapevoli, rispettosi del lavoro delle persone, capaci di rispettare e valorizzare le culture e l’ambiente di popoli lontani. Poi è nata anche l’idea di far collaborare i ragazzi con le loro idee alla realizzazione di un’agenda per il 2012.

Così siamo partiti: i ragazzi hanno riflettuto sui problemi dell’ambiente, sulle disuguaglianze  nel mondo, sul futuro ed hanno elaborato piccoli pensieri che sono stati riportati nell’agenda.  Durante il cammino si sono aggiunti anche alcuni pensieri dei ragazzi del Congo della regione del Kivu. Nell’agenda non tutti i pensieri degli alunni sono stati pubblicati per motivi di spazio, ma poiché il progetto andrà avanti anche per questo anno scolastico e per il prossimo ci sarà sicuramente l’occasione per recuperare e pubblicizzare tutto quanto è stato fatto, perché il lavoro di tutti  è stato prezioso e non deve andare perso.

Già sabato sarà data a tutti gli alunni della classe II H della scuola media “Galileo Chini” la possibilità di presentare quanto è stato realizzato. Sarà un momento di incontro, di riflessione, di presentazione anche del percorso che sarà fatto in questo anno scolastico e per questo ci piacerebbe che molti partecipassero. Sarà anche un momento di festa perché ci piace pensare che la scuola è momento di studio, ma anche di incontro gioioso per tutti: insegnanti, alunni, genitori, cittadini.

L’associazione Diversamente ringrazia quindi tutti i ragazzi per il loro lavoro che ha permesso di realizzare concretamente qualcosa che andrà a beneficio del progetto che garantisce il lavoro continuativo ad una comunità in Indonesia portato avanti da alcuni anni dall’Emporio Equo Solidale di Marina di Pisa , la dirigente scolastica dr. Graziella Levoni e l’attuale dr. Paola Zecchi per la disponibilità dimostrata e il prof. Fabrizio Pagni per il prezioso aiuto datoci con idee e il lavoro quotidiano svolto con gli alunni.

Fonte: Associazione Diversamente
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: