Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Domenica Mercato della Ruga e Fiera di Novembre

16/11/2011 - 11:27

Domenica si svolgerà nel centro storico del paese, dalle ore 8 alle ore 18, nel primo tratto di via Matteotti, l'ottava edizione del “Mercato della Ruga”, destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali. L'iniziativa intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.
 
Tra le new entry della ottava edizione si segnala l’azienda agricola “Lepori Giovanni” con vino legumi, farine e gelatine di vino e l’azienda agricola “Bardelli Giuliana” che propone olio  extravergine di oliva IGP e marmellate particolari  .
 
Le aziende agricole locali Giannanti Marcello, Orto della Spiga, “L’Orto di Mamma Simo” e “Poggetto Pellegrini” proporranno le verdure di stagione del nostro territorio.
 
Avremo le cialde e i  brigidini prodotti dalla ditta Fratelli Desideri, i formaggi proposti dalla ditta “Nuova Ponte Formaggi”, la pasta fresca del pastificio “Rosy Sombrero”, la carne calvana prodotta dall’azienda agricola ” Orsi Narciso”, l’azienda agricola “Avanzati Mario” con le verdure cotte, l’azienda agricola “La Pervinca” con il miele e l’azienda agricola”Antonello Lavinotti” che propone piante aromatiche ed arbusti  .
 
Ci saranno anche le salse del podere “Nonna Olga”, il miele, le candele e le uova dell’azienda Maccioni Piero e l’olio dell’ azienda agricola Marraccini Mario e il vino della fattoria “Valdrighi “ di Montecarlo.
 
Anche domenica la signora Lianja Perondi produrrà - in diretta - le borse fatte a mano con le erbe palustri, tutti prodotti particolari legati alla nostra storia ed alle nostre tradizioni. Anche in questa edizione non mancheranno numerosi prodotti in offerta e, in contemporanea, si svolgerà la Fiera di Novembre con 50 banchi di generi alimentari e articoli vari. 

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: