Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Assegnato il premio "Sensibilità per l'infanzia" a Piero Iafrate

5/11/2011 - 12:20

In occasione del settimo incontro  del ciclo“ Caffè con l’autore”,  organizzato giovedì sera dall’assessore alla cultura Fabrizio Magrini, al centro Mazzocchi, è stato assegnato a Piero Iafrate il premio  "Sensibilità per l’infanzia”  per il  suo libro " Il silenzio nascosto". Lo scrittore affronta il tema delicato della pedofilia e lo fa in un modo semplice, comprensibile a tutti coloro che vogliono e possono intervenire per proteggere i minori dai possibili abusi.
Si sofferma soprattutto sull’importanza che assume Internet come strumento di cultura e di incontro e per questo spesso utilizzato dal pedofilo per catturare l’attenzione delle sue vittime.
Infine spazia tra gli aspetti sociali e quelli giuridici del problema, citando la normativa vigente in Italia e confrontandola con le normative americane, per sottolineare la complessità e difficoltà del tema affrontato. Cosa possiamo fare noi tutti contro questo male? Iafrate crede fermamente che l’arma più efficace sia proprio conoscere e affrontare il problema, cogliendo quindi, e sottolineando anche, l’importanza di un rinnovato dialogo tra genitori e figli. 
 
  

 

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/1/2012 - 19:56

AUTORE:
Franca

Ho letto il libro "Il Silenzio nascosto, combattiamo la pedofilia", l'ho trovato interessante sia come genitore che come insegnante. Aprire un dialogo genitori e figli è cosa fondamentale. Non è facile parlare ai propri figli di una piaga sociale come la pedofilia, altrettanto difficile è ammettere che spesso il pedofilo è vicino alla famiglia se non dentro casa!
Come spiegare ad un bambino che qualcuno un giorno potrà abusare di lui? Ecco, il libro di Piero Iafrate è un ottimo strumento per aprire questo dialogo, per allertare e dare ottimi consigli ai genitori e bambini su come evitare di cadere nella trappola del pedofilo.
Complimenti all'autore!

7/11/2011 - 13:03

AUTORE:
marco

Grazie per questa tua pubblicazione, di grande utilità a noi genitori ma anche a chi è preposto ad educare i nostri figli: gli insegnanti. Aprire un dialogo affinchè si parli di un male sociale qual'è la pedofilia è una grande cosa. Tu sei riuscito a concentrare nel tuo libro molte informazioni utili a debellare chi spesso abusa dei bambini. Spero che questo tuo lavoro arrivi in tutte le scuole a sostegno della tua nobile iniziativa! Un libro che ho trovato interessante e di facile lettura.

Marco