A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
MONSUMMANO. Che ci sarebbe stato da soffrire in questa quarta stagione di serie B, l’Oasi Monsummano lo sapeva benissimo anche se forse il club gialloverde non si aspettava un avvio così in salita.
A Firenze arriva per mano dell’Isolotto, rivale diretta nella lotta per non retrocedere, la seconda pesante (8-3) sconfitta di fila.
La gara è stata sempre in mano ai locali di mister Campofiloni, anche se gli ospiti hanno opposto una valida resistenza, almeno nel primo tempo. Isolotto in vantaggio al 7’ ma una caparbia azione di Conte porta Pasquariello al tiro vincente che ristabilisce la parità. I fiorentini riprendono ad attaccare in pochi minuti si portano sul doppio vantaggio (3-1). Ma l’Oasi non s’arrende e al 19’imbastisce una manovra pregevole che porta Conte libero sul secondo palo. Per il numero 10 dei valdinievolini è facile siglare il 2-3, punteggio col quale le squadre vanno al riposo.
Però, alla ripresa delle ostilità Fabbri fredda Cotugno, portiere degli Under 21 che sostituiva lo squalificato Cerri, con un diagonale dalla destra. Un colpo duro per i giovani di Scocca che continuano a soffrire l’iniziativa locale ed al 4’ commettono una sciocchezza difensiva che permette nuovamente allo scatenato Fabbri di segnare il 5-2. La sesta rete a firma di Leone arriva quasi subito. L’Oasi alza bandiera bianca e i padroni di casa vanno ancora a bersaglio. Al 16’ Andrea Rizzuto accorcia le distanze e mister Antonio Scocca gioca la carta del portiere volante. Ma la convinzione è poca e infatti è Fabbri ad approfittare della porta sguarnita per realizzare l’8-3 finale. le due scon fitte consecutive relegano i gialloverdi in fondo alla classifica a zero punti, assieme al Prato.