Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Piazza Vittorio Emanuele pronta a premiare le sue "Eccellenze"

20/8/2011 - 1:56


Consegnare un riconoscimento a chi, da Chiesina Uzzanese, è partito quarant'anni fa e da chi, ancora oggi, porta alto il suo nome nel panorama nazionale.
Fabio Berti, apprezzato vice Sindaco di Chiesina Uzzanese, non nasconde l'ottimismo di chi, le brillanti aspettative della vigilia, vuole confermarle in pieno:

"Sarà una seconda edizione che ricalcherà quello spirito che, appena un anno fa, ci ha portato ad organizzare una serata interamente dedicata a Chiesina Uzzanese ed ai chiesinesi - ha commentato Berti - a chi da Chiesina è partito ed è tornato valorizzandone il nome ed a chi, con merito, lo fa attualmente".

Grande e giustificata attesa per una manifestazione che, nella serata di domenica 21 Agosto, vedrà premiate le "Eccellenze" chiesinesi. Riconoscimenti che l'Amministrazione Comunale locale consegnerà sul palco allestito nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 21.00.
L'occasione per applaudire concittadini che, in campo lavorativo e sportivo, stanno riscuotendo ampi consensi. E' il caso di Stefano Lorenzi, apprezzato regista che, proprio da Chiesina Uzzanese, ha mosso i primi passi verso il grande "circus" cinematografico.
Assecondato da un percorso professionale che lo ha visto affiancare il regista Paolo Virzì e che, a breve, lo vedrà impegnato nelle riprese de "I Calcianti", un progetto di alta caratura ambientato nella realtà fiorentina.

Molti ed illustri, i personaggi premiati che hanno già confermato la loro presenza. Su tutti Romano Bindi, anima di una delle realtà più importanti a livello culinario. la Pasticceria Bindi. I fratelli Romano e Franco Puccinelli, apprezzati interpreti dell'imprenditoria turistica e Daniele Michi, copilota rallistico di fama internazionale reduce da un esaltante risultato nel recente appuntamento portoghese di Campionato Europeo.

Il merito di aver "allevato" generazioni di chiesinesi. Per Mariella Casini la nomination è più che meritata, emblema di una figura professionale ritenuta basilare nel passato contesto sanitario. Premio alla carriera per il "Comandante" della Polizia Municipale Giuseppe Bertocchini e per Roberto Simoncini, a cui va il merito di aver recentemente sventato un tentativo di suicidio proprio sul territorio comunale.


Premio alla memoria per l'indimenticato Franco Campioni, maestro della rinomata "Montecatini City Band" e già protagonista nelle grandi orchestre legate alla televisione di Stato. Un riconoscimento legato ad una carriera che ha visto il musicista, scomparso recentemente, muovere i primi passi sul palco di quello che era il "localissimo" Teatro Verdi.
Non mancherà la musica anni '60 del cantante Mauro Mori, al centro di unanimi apprezzamenti nel contesto musicale pistoiese.


A ricevere gli applausi di Chiesina Uzzanese sarà anche l'entourage della Banca di Pescia e della locale Pubblica Assistenza. L'occasione per festeggiare nel migliore dei modi la conclusione dei lavori legati alla costruzione della nuova sede di quella che, da sempre, è una delle realtà più importanti del territorio.

Un'iniziativa promossa a margine di una fattiva collaborazione tra realtà locali e pubblica amministrazione, al centro di una positiva esperienza legata all'organizzazione degli eventi legati al periodo estivo. Una promozione di Chiesina Uzzanese e di chi ne è parte integrante che ha visto "scendere in campo" il vice Sindaco Fabio Berti e l'Assessore a Turismo e Politiche Giovanili Matteo Paganelli.

 

g.mic.

Fonte: Esclusiva Valdinievole Oggi - Nella foto: Stefano Lorenzi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: