Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
Piazza Vittorio Emanuele pronta a premiare le sue "Eccellenze"

20/8/2011 - 1:56


Consegnare un riconoscimento a chi, da Chiesina Uzzanese, è partito quarant'anni fa e da chi, ancora oggi, porta alto il suo nome nel panorama nazionale.
Fabio Berti, apprezzato vice Sindaco di Chiesina Uzzanese, non nasconde l'ottimismo di chi, le brillanti aspettative della vigilia, vuole confermarle in pieno:

"Sarà una seconda edizione che ricalcherà quello spirito che, appena un anno fa, ci ha portato ad organizzare una serata interamente dedicata a Chiesina Uzzanese ed ai chiesinesi - ha commentato Berti - a chi da Chiesina è partito ed è tornato valorizzandone il nome ed a chi, con merito, lo fa attualmente".

Grande e giustificata attesa per una manifestazione che, nella serata di domenica 21 Agosto, vedrà premiate le "Eccellenze" chiesinesi. Riconoscimenti che l'Amministrazione Comunale locale consegnerà sul palco allestito nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele, dalle ore 21.00.
L'occasione per applaudire concittadini che, in campo lavorativo e sportivo, stanno riscuotendo ampi consensi. E' il caso di Stefano Lorenzi, apprezzato regista che, proprio da Chiesina Uzzanese, ha mosso i primi passi verso il grande "circus" cinematografico.
Assecondato da un percorso professionale che lo ha visto affiancare il regista Paolo Virzì e che, a breve, lo vedrà impegnato nelle riprese de "I Calcianti", un progetto di alta caratura ambientato nella realtà fiorentina.

Molti ed illustri, i personaggi premiati che hanno già confermato la loro presenza. Su tutti Romano Bindi, anima di una delle realtà più importanti a livello culinario. la Pasticceria Bindi. I fratelli Romano e Franco Puccinelli, apprezzati interpreti dell'imprenditoria turistica e Daniele Michi, copilota rallistico di fama internazionale reduce da un esaltante risultato nel recente appuntamento portoghese di Campionato Europeo.

Il merito di aver "allevato" generazioni di chiesinesi. Per Mariella Casini la nomination è più che meritata, emblema di una figura professionale ritenuta basilare nel passato contesto sanitario. Premio alla carriera per il "Comandante" della Polizia Municipale Giuseppe Bertocchini e per Roberto Simoncini, a cui va il merito di aver recentemente sventato un tentativo di suicidio proprio sul territorio comunale.


Premio alla memoria per l'indimenticato Franco Campioni, maestro della rinomata "Montecatini City Band" e già protagonista nelle grandi orchestre legate alla televisione di Stato. Un riconoscimento legato ad una carriera che ha visto il musicista, scomparso recentemente, muovere i primi passi sul palco di quello che era il "localissimo" Teatro Verdi.
Non mancherà la musica anni '60 del cantante Mauro Mori, al centro di unanimi apprezzamenti nel contesto musicale pistoiese.


A ricevere gli applausi di Chiesina Uzzanese sarà anche l'entourage della Banca di Pescia e della locale Pubblica Assistenza. L'occasione per festeggiare nel migliore dei modi la conclusione dei lavori legati alla costruzione della nuova sede di quella che, da sempre, è una delle realtà più importanti del territorio.

Un'iniziativa promossa a margine di una fattiva collaborazione tra realtà locali e pubblica amministrazione, al centro di una positiva esperienza legata all'organizzazione degli eventi legati al periodo estivo. Una promozione di Chiesina Uzzanese e di chi ne è parte integrante che ha visto "scendere in campo" il vice Sindaco Fabio Berti e l'Assessore a Turismo e Politiche Giovanili Matteo Paganelli.

 

g.mic.

Fonte: Esclusiva Valdinievole Oggi - Nella foto: Stefano Lorenzi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: