Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Leopoldine: la Regione garantisce i soldi per far ripartire i lavori

28/7/2011 - 6:47


MONTECATINI

Sembra sbloccarsi la situazione delle Leopoldine. Il sindaco Giuseppe Bellandi nel corso dell'ultima commissione consiliare ha riferito gli accodi che sono stati raggiunti con la Regione per garantire i finanziamenti necessari a sbloccare i lavori e a pagare la Cooperativa muratori e sterratori. E' stato concordato un pacchetto di 15,5 milioni a garanzia della Bnl per concedere il nuovo mutuo della banche, e così far ripartire i lavori a settembre.

La Regione ha già deciso di acquistare per 2,5 milioni le ex Lavanderie per farne una scuola internazionale di scienze e di medicina sportiva. Ma alla Bnl questo non bastava, ed ha chiesto o un aumento di capitale da parte dei soci, oppure la garanzia dell'acquisto da parte degli enti dei beni termali messi in vendita.

I costi per i lavori d'altra parte sono enormente lievitati. I costi totali preventivati nel 2008, infatti, erano di 14,9 milioni, ma in questo non erano stati conteggiati le parcelle per lo studio Fuksas, i nuovi impianti di depurazione, la ricerca di nuove fonti termali ecc. per un totale di 9 milioni. A questa cifra si sono aggiunti altri 2,5 milioni dovuti principalmente al ritrovamento degli affreschi del ’700 tutelati dalla Soprintendenza.

Per coprire queste spese, la Regione, oltre ai 2,5 milioni per le ex Lavanderie, garantirà altri 6 milioni nel caso le Terme non riuscissero a completare il piano di vendite degli immobili entro il 2014.

Gli immobili posti in vendita sono: ex imbottigliamento, ex lavanderie, serre, pineta, bagni gratuiti, palazzina Fideuram, negozi di viale Verdi, Teatro Verdi e immobili dismessi di viale Marconi. A questi soldi si aggiunggeranno quelli del Comune attraverso l'acquisto della pineta per 2,5 milioni, attraverso la tassa di soggiorno.

Il credito complessivo con la Cmsa ammonta a circa cinque milioni di euro.

 

Fonte: Tirreno e Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: