Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A VOLO
Rossetti In evidenza, ma anche Jacopo Di Grazia cresce

27/7/2011 - 18:10

 

MONTECATINI. Buoni risultati per i tiratori del Tav Pieve a Nievole-Montecatini in questo ultimo fine settimana.

Con l’8º Gran Prix International Juniores che si è appena concluso sulle pedane del Tav Porpetto (Udine) si è chiusa anche la 3ª European Shotgun Cup che ha visto i giovani tiratori europei affrontarsi in tre diverse competizioni: la prima a Suhl (in Germania), la seconda ad Orimattila (in Finlandia) e la terza qui in Italia. I 104 partecipanti, in rappresentanza di 13 nazioni e 6 squadre dei comitati regionali italiani, si sono affrontati nelle tre discipline olimpiche, Fossa, Skeet e Double Trap.

 

Allo Skeet, per quanto riguarda i risultati dell’8º Gran Prix, il podio del comparto maschile è stato tutto azzurro.

L’oro è stato conquistato da Tammaro Cassandro di Caserta con 148/150, l’argento da Gabriele Rossetti di Ponte Buggianese 144, e il bronzo da Christian Benet di Trieste con 142.

Grande risultato anche di Iacopo Di Grazia di Montecatini, 6º con 138. Inevitabilmente agli azzurrini è andato anche l’oro a squadre con lo score di 361/375, davanti ai colleghi finlandesi, secondi con 342, e a quelli slovacchi, terzi con 334.

 

Per quanto riguarda la 3ª Shotgun International Junior Cup, il podio maschile ha visto l’affermazione di Gabriele Rossetti che con 25/25 si porta a casa la coppa, davanti a Christian Benet e al finlandese Olli Honkanen. Con questo risultato, Gabriele vede la sua prima vittoria per il gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato, da giugno la sua nuova squadra. Nel campo umbro di Cascata delle Marmore, terzo posto per la squadra valdinievolina composta da Riccardo Filippelli, Maurizio Carrara, Bruno Gubellini, Pergiovanni Nesti, Simone Pastacaldi e Alberto Bandecchi col buon punteggio di 557/600. Venerdì e sabato prossimi, grande appuntamento per il campo di Pieve a Nievole-Montecatini che riceverà il campionato italiano giovanile 2011.

Qualificati circa 250 ragazzi divisi in diverse qualifiche nelle 3 specialità Fossa Olimpica, Skeet e Double Trap.

Fonte: Tav Pieve a Nievole-Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: