Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Il Gs Mastromarco guarda al 2012 con Elite e Under 23

24/7/2011 - 11:44

 

LAMPORECCHIO. A distanza di mezzo secolo l’avventura continua. A smentire alcune voci insistenti, ma infondate, che da qualche tempo circolano tra gli addetti ai lavori del ciclismo toscano, il Gs Mastromarco Chianti Sensi Benedetti ribadisce la sua volontà, anche per la stagione agonistica 2012, di allestire formazioni competitive nelle categorie dilettanti Elite e Under 23. 

 

Una precisazione necessaria per i tifosi della gloriosa società valdinievolina, guidata dall’ormai storico presidente Bruno Malucchi e dal suo vice Zeffiro Vescovi. Per quella che è praticamente diventata una tradizione le squadre Elite e Under 23 saranno affidate ai diesse Carlo Franceschi e Giuseppe di Fresco. È sereno insomma tra i sostenitori del club, in primis Maurino Ortigni e i suoi collaboratori di Cerbaia di Lamporecchio. Del resto il Gs Mastromarco proprio nel 2012 festeggerà i primi 50 anni di attività ininterrotta (la società fu infatti fondata nel 1962 e venne subito sponsorizzata dalla ditta Mokalindi) e si è mantenuto su ottimi livelli di rendimento con i giovani atleti tesserati anche durante questa stagione agonistica. Il lucchese Matteo Mammini si è confermato campione italiano della cronometro individuale tra gli Under 23, ha trionfato nella Firenze-Empoli e in altre tre competizioni di notevole spessore tecnico. Unica nota stonata per Mammini il quarto posto nella crono ai recenti campionati europei disputati. Una giornata poco fortunata, che ha comunque confermato come Matteo sia tuttora il numero uno italiano nelle prove contro il tempo e di come possa aspirare a una rivincita ai campionati mondiali in Danimarca, nella seconda metà di settembre. Con cinque vittorie, tre secondi, quattro quarti e tre quinti posti totalizzati nel 2011, il Gs Mastromarco staziona solidamente al quinto posto della graduatoria stagionale toscana di rendimento per le squadre dilettantistiche. Per il 2012 si preannunciano intanto delle novità intriganti, con la premiata ditta Malucchi, Vescovi & Franceschi già al lavoro da tempo per assicurarsi la firma di qualche giovane talento. A tal proposito si vocifera del ritorno in Toscana, ovviamente con il prestigioso club di Mastromarco, di un giovane e promettente dilettante Under 23, un talento potenziale che aveva lasciato la nostra regione nel 2011 per vestire la maglia di un club del nord Italia.








 


 

Fonte: Gs Mastromarco Chianti Sensi Benedetti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: