Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
Il Nuoto Valdinievole si afferma a Livorno

21/7/2011 - 10:42

 

CAMPIONATI REGIONALI ESTIVI DI CATEGORIA, 8 MEDAGLIE E 2 TITOLI PER IL NUOTO VALDINIEVOLE


 

Nella vasca di Livorno in grande evidenza Letizia Mariotti e Luca Giuntoli. La squadra sta ultimando la preparazione per i campionati italiani giovanili di nuoto in programma a Roma dal 25 al 28 luglio prossimi
 
Monsummano Terme, 20 luglio 2011 – Un finale di stagione in crescendo per la squadra di Categoria del Nuoto Valdinievole, protagonista ai recenti campionati regionali estivi in programma a Livorno (5-8 luglio). Il gruppo dei ragazzi guidati dai tecnici Federico Cambi, Michele Ricci e Luca Addesso, ha, infatti, dimostrato un ottimo stato di forma andando a cogliere risultati cronometrici interessanti e piazzamenti in zona podio (8 medaglie totali) che sono valsi il dodicesimo posto nella classifica regionale di società dedicata alla categoria “Juniores”, il tredicesimo in quella “Cadetti” ed il settimo tra i “Seniores”.
Chi si è messo in luce è il 19enne Luca Giuntoli, il quale, nonostante gli impegni con gli esami di maturità, si è portato a casa un titolo nei 100 farfalla categoria “Cadetti” e due bronzi nei 50 farfalla e 100 stile.
Sale sul gradino più alto del podio anche Letizia Mariotti, oro nei 100 rana categoria “Juniores” ed argento nella gara dei 50. Ottimo anche il comportamento di Ludovica Oresti, per lei un duplice terzo posto nei 50 e 100 stile categoria “Juniores” , nonché di Chiara Bellini (anche lei impegnata con la Maturità, ndr), terza nei 100 stile categoria “Seniores” e ad un passo dal podio nei 100 e 200 dorso dove è finita al quarto posto.
Quarto posto  anche per la staffetta 4x100 stile femminile categoria Juniores composta da Del Ministro-Camerotto-Oresti-Gennaro, mentre hanno raggiunto piazzamenti nelle prime quindici posizioni del ranking, Daniela Gennaro, sesta nei 50 stile categoria “Juniores”, Sara Del Ministro, settima nei 50 farfalla “Juniores”, Serena Camerotto, dodicesima nei 50 rana “Juniores”, Aurora Bianucci, quattordicesima nei 200 rana “Ragazzi” ed infine Gaia Panati, quindicesima negli 800 stile “Ragazzi”.
Buona anche la prova del resto della rappresentativa presente a Livorno e formata da Duccio Mancini, Leonardo Bertini, Lorenzo Berti, Leonardo Gori, Nicolò Gori, Vanessa Amodeo, Gianluca Lenzi, Giulia Grasso, Giulia Nardiello e Martina Zannelli.
Intanto la squadra sta ultimando la preparazione in vista dei campionati italiani giovanili in programma al Foro Italico di Roma dal 25 al 28 luglio prossimi. Questi i convocati: Bellini (50-100 dorso, 100 stile), Bianucci (4x100 stile, 4x100 mista), Del Ministro (50 stile, 4x100 stile,  4x100 mista), Gennaro (4x100 stile, 4x100 mista), Giuntoli (100 stile), Mariotti (50, 100 rana, 4x100 mista), Oresti (50-100 stile, 4x100 stile, 4x100 mista).
 

Michele Ricci Responsabile Relazioni Esterne - Nuoto Valdinievole 347.6234930

Fonte: Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: