Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TENNIS
Allo Sporting Club-Madras il torneo Under 16

29/5/2011 - 9:38


MONTECATINI. È partito ufficialmente, con la disputa dei tornei di qualificazione, il torneo internazionale under 16 maschile e femminile “Adriano Bandini-Città di Montecatini” giunto all’ottava edizione e, come sempre, disputato sui campi in terra rossa dello Sporting Club Montecatini-Madras. 

La manifestazione, organizzata dal club della Valdinievole in collaborazione con Alival formaggi italiani, Stokton calzature, Angeli prodotti petroliferi, Italpork e concessionaria Suzuki, Hyundai, Isuzu di Carlo Lupi, vettura ufficiale del torneo, ha salutato la partecipazione di 38 tennisti e 37 tenniste speranzosi di entrare nei tabelloni che contano.

Tanti toscani, parecchi italiani e qualche straniero di buon livello tra i partecipanti. I tornei di qualificazione si concludono oggi e saranno otto tennisti e altrettante tenniste a passare al main draw di competenza. In bella evidenza per quanto riguarda i primi risultati della giornata, il pistoiese Francesco Vitulli e l’aretina Elena Carboni, il colore azzurro è stato tenuto alto dal numero uno Ludovico Scerrati, dalla testa di serie nº 15 Leonardo Biffi, da Enrico Maria Fenoaltea, da Edoardo Soldaini al maschile; mentre fra le ragazze ha impressionato Drousile Dzeubou, di chiare origini africane ma italiana a tutti gli effetti (vive stabilmente a Torino); bene anche Alice Lamaro e Greta Di Maio. In campo straniero non hanno avuto problemi a superare il turno la spagnola Laura Jover Ortega, prima favorita del torneo femminile, e l’americano Daniele Kerznerman. A proposito di Stati Uniti, sono ben tre i ragazzi iscritti nel torneo di qualificazione mentre un altro, Thai-Son Kwiatkowski, è stato ammesso direttamente nel tabellone principale grazie ad una wild card assegnata dal Club organizzatore. 

Domani sono previsti due turni di qualificazione con ingresso libero. Risultati e tabelloni possono essere consultati a fine serata collegandosi al sito del club (www.sportingclub-montecatini.it), e al sito della Federtennis Toscana (www.federtennis.it/toscana), oltre a quello ufficiale di Tennis Europe. 

Sing. maschile. Scerrati (1) b. Prosperi 3-6, 6-2, 6-1; Biffi (15) b. Torsoli 6-1, 6-1, Vitulli b. Siniscalco 6-0, 6-2, Soldaini b. Seidita 7-6, (4) 6-2, Fenoaltea b. Barbieri 6-1, 6-1, Kerznerman (Usa) b. Codovini 6-2, 6-1, Rubin (Usa) b. Ales (6) 62 62. 

Sing. femminile. Ortega Jover (1, Esp) b. Strada 6-0, 6-2, Lamaro (2) b. Nucci 6-3, 6-3, Carboni b. Tonetti (6) 6-2, 6-1, Di Maio b. De Luca 6-0, 6-1, Dzeubou b. Galeotti 6-2, 6-1, Cirillo b. Isella 6-0, 6-2, Bove b. Bellucco (5) 6-3, 6-3.

Nella foto i vincitori dell'edizione 2009 del torneo internazionale "Città di Montecatini", il croato Mate Delic e la bosniaca Marijana Novakovic, premiate dal Presidente del Club Adriano Bandini.

Fonte: Sporting Club Madras
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: