Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arrestato albanese per tentato omicidio: aveva accoltellato un connazionale

20/5/2011 - 15:24

La Polizia di Pistoia ha arrestato nella notte G.V. il cittadino albanese di 23 anni che verso le 18 del pomeriggio di ieri aveva accoltellato un suo connazionale durante una rissa scoppiata vicino alla stazione.
L’uomo, residente a Pescia e in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è stato rintracciato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Pistoia nella tarda serata nella stazione di Prato Porta al Serraglio, dove attraverso il treno stava tentando di fa perdere le proprie tracce.
Nel tardo pomeriggio di ieri in via Frosini si sono affrontati dei cittadini albanesi e la discussione, alla base della quale pare ci fossero dei motivi di gelosia legati ad una donna, è rapidamente degenerata in una rissa durante la quale G.V. ha colpito M. B.  con tre coltellate, una delle quali ha raggiunto M. B. al collo, e si è dato alla fuga .


Il primo intervento effettuato dai Carabinieri ha consentito di raccogliere le informazioni che hanno permesso l’identificazione dell’autore del fatto.
Si trattava di un cittadino albanese conosciuto anche dagli uomini della Squadra Mobile che subito hanno iniziato a cercarlo in tutta la provincia. Verso le ore 21 è stato visto dagli agenti a Montecatini mentre saliva su un treno diretto a Firenze. Immediatamente tutte le pattuglie impegnate si sono spostate nelle stazioni intermedie e alla stazione di Prato Porta al serraglio G.V. è stato individuato.
Alla vista degli agenti ha tentato la fuga scappando per le vie del centro di Prato ma è stato subito bloccato e accompagnato negli uffici della Questura di Pistoia dove è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per tentato omicidio e al termine delle formalità di rito accompagnato nel Carcere di Prato a disposizione del Pubblico Ministero Sergio Affronte della Procura della Repubblica del Tribunale.

In tarda notte è stata ritrovata anche l’arma utilizzata, un coltello a scatto,  dentro un cestino della vicina Piazza della Resistenza dove G.V. l’aveva gettato subito dopo l’accaduto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: