Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Arrestato albanese per tentato omicidio: aveva accoltellato un connazionale

20/5/2011 - 15:24

La Polizia di Pistoia ha arrestato nella notte G.V. il cittadino albanese di 23 anni che verso le 18 del pomeriggio di ieri aveva accoltellato un suo connazionale durante una rissa scoppiata vicino alla stazione.
L’uomo, residente a Pescia e in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è stato rintracciato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Pistoia nella tarda serata nella stazione di Prato Porta al Serraglio, dove attraverso il treno stava tentando di fa perdere le proprie tracce.
Nel tardo pomeriggio di ieri in via Frosini si sono affrontati dei cittadini albanesi e la discussione, alla base della quale pare ci fossero dei motivi di gelosia legati ad una donna, è rapidamente degenerata in una rissa durante la quale G.V. ha colpito M. B.  con tre coltellate, una delle quali ha raggiunto M. B. al collo, e si è dato alla fuga .


Il primo intervento effettuato dai Carabinieri ha consentito di raccogliere le informazioni che hanno permesso l’identificazione dell’autore del fatto.
Si trattava di un cittadino albanese conosciuto anche dagli uomini della Squadra Mobile che subito hanno iniziato a cercarlo in tutta la provincia. Verso le ore 21 è stato visto dagli agenti a Montecatini mentre saliva su un treno diretto a Firenze. Immediatamente tutte le pattuglie impegnate si sono spostate nelle stazioni intermedie e alla stazione di Prato Porta al serraglio G.V. è stato individuato.
Alla vista degli agenti ha tentato la fuga scappando per le vie del centro di Prato ma è stato subito bloccato e accompagnato negli uffici della Questura di Pistoia dove è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per tentato omicidio e al termine delle formalità di rito accompagnato nel Carcere di Prato a disposizione del Pubblico Ministero Sergio Affronte della Procura della Repubblica del Tribunale.

In tarda notte è stata ritrovata anche l’arma utilizzata, un coltello a scatto,  dentro un cestino della vicina Piazza della Resistenza dove G.V. l’aveva gettato subito dopo l’accaduto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: