Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
La Polizia di Pistoia ha arrestato nella notte G.V. il cittadino albanese di 23 anni che verso le 18 del pomeriggio di ieri aveva accoltellato un suo connazionale durante una rissa scoppiata vicino alla stazione.
L’uomo, residente a Pescia e in regola con le norme sul soggiorno in Italia, è stato rintracciato dagli uomini della Squadra Mobile della Questura di Pistoia nella tarda serata nella stazione di Prato Porta al Serraglio, dove attraverso il treno stava tentando di fa perdere le proprie tracce.
Nel tardo pomeriggio di ieri in via Frosini si sono affrontati dei cittadini albanesi e la discussione, alla base della quale pare ci fossero dei motivi di gelosia legati ad una donna, è rapidamente degenerata in una rissa durante la quale G.V. ha colpito M. B. con tre coltellate, una delle quali ha raggiunto M. B. al collo, e si è dato alla fuga .
Il primo intervento effettuato dai Carabinieri ha consentito di raccogliere le informazioni che hanno permesso l’identificazione dell’autore del fatto.
Si trattava di un cittadino albanese conosciuto anche dagli uomini della Squadra Mobile che subito hanno iniziato a cercarlo in tutta la provincia. Verso le ore 21 è stato visto dagli agenti a Montecatini mentre saliva su un treno diretto a Firenze. Immediatamente tutte le pattuglie impegnate si sono spostate nelle stazioni intermedie e alla stazione di Prato Porta al serraglio G.V. è stato individuato.
Alla vista degli agenti ha tentato la fuga scappando per le vie del centro di Prato ma è stato subito bloccato e accompagnato negli uffici della Questura di Pistoia dove è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per tentato omicidio e al termine delle formalità di rito accompagnato nel Carcere di Prato a disposizione del Pubblico Ministero Sergio Affronte della Procura della Repubblica del Tribunale.
In tarda notte è stata ritrovata anche l’arma utilizzata, un coltello a scatto, dentro un cestino della vicina Piazza della Resistenza dove G.V. l’aveva gettato subito dopo l’accaduto.