Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
“Esperienze vivaci”: tante iniziative gratuite per le famiglie

10/6/2024 - 15:08

"Esperienze vivaci" è la proposta estiva del Centro delle famiglie, una serie di iniziative, totalmente gratuite, che si svolgeranno nei mesi di giugno e luglio per condividere momenti in famiglia per grandi e piccini.
 
Ad aprire la serie di eventi sarà "A caccia dell'orso e di altri animali", una caccia al tesoro in città per famiglie con bambini dai 2 ai 6 anni in programma per mercoledì 12 giugno dalle 17.30 alle 19 nel centro storico cittadino. 
 
«Le vacanze estive per i bambini e le bambine sono un momento di gioia, di gioco e libertà dopo un anno scolastico – ricorda il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti –. Proprio per questo motivo abbiamo realizzato un calendario con tante proposte rivolte alle famiglie e ai nonni che, insieme ai loro bambini, potranno approfittare dell’estate per stare insieme condividendo momenti di svago e divertimento, riscoprendo l’importanza di stare insieme anche attraverso i giochi di una volta». 
 
A seguire giovedì 13 giugno il primo appuntamento di "Giovedì in Gioco", un'iniziativa rivolta a famiglie con bambini o nonni con nipoti dai 4 ai 10 anni, realizzata in collaborazione con "Socialmente" il progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia, il Comitato dei Genitori della scuola primaria Leonardo da Vinci e realtà amiche del Centro per le Famiglie tra cui 4Passi, Wolf Basket Junior e Cardpaperart.
 
Gli incontri si svolgeranno al Villone Puccini nelle date di giovedì 13, 20 e 27 giugno, per poi proseguire nei giovedì di luglio (4, 11 e 18) dalle 17.30 alle 19.
 
In occasione dell’appuntamento di giovedì 27 giugno i cittadini over 60 che frequentano gli spazi incontro del progetto “Socialmente” riproporranno alle famiglie partecipanti i giochi di una volta, per sottolineare l’importanza del recupero dei giochi tradizionali e la riscoperta della storia, delle origini e del proprio segno di appartenenza. Il gioco stimola l’inventiva, la curiosità, la manualità, l’ingegno e con il gioco il bambino si adatta e si avvicina alle tradizioni e ai divertimenti di un tempo.In tale data verranno organizzati giochi interattivi di un tempo come il gioco dell’oca, la campana, il classico sbarbacipolle, i 5 cantoni e tanti altri giochi da svolgere con i nonni, i nipoti e le famiglie.
 
Al calendario di iniziative estive organizzate dal Centro per le Famiglie si aggiungono anche i “Familyoga” in collaborazione con il Centro Aiko, in programma ogni martedì a partire dal 18 giugno e fino al 30 luglio dalle 17.30 alle 19 al Villone Puccini e "Famiglie in Campo" in calendario venerdì 21 giugno dalle 18.30 presso il Long Beach di Pistoia, attività rivolta a ragazzi dagli 11 ai 18 anni che sfideranno in un torneo su sabbia i propri genitori.
 
Inoltre, nell’ambito di “Notti Magiche, V edizione” al Parco di Monteoliveto, i mercoledì di luglio (3, 10, 17 e 24) saranno dedicati al cinema all'aperto per famiglie con la proiezione di film selezionati per stimolare la riflessione sul conflitto tra genitori e figli preadolescenti che si apprestano a costruire la propria identità. L’ iniziativa, realizzata in collaborazione con l'associazione Amici di Montuliveto, è gratuita e aperta a tutti. 
 
“Esperienze Vivaci” è il programma di eventi a cura del Centro per le Famiglie del Comune di Pistoia, dell’assessorato alle politiche di inclusione sociale e della cooperativa Intrecci.


Tutte le attività proposte sono gratuite su prenotazione tramite email all’indirizzo info@centrofamigliepistoia.it

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: