Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Elena Bocci tra le 15 donne a livello mondiale considerate "rivoluzionarie e di ispirazione nel settore ferroviario"

10/6/2024 - 13:42

Irj, il prestigioso “International Railway Journal”, la rivista mensile mondiale editata in Gran Bretagna dal 1960 e dedicata all’industria ferroviaria globale, ha assegnato anche quest’anno il suo premio - l“Irj Women in Rail Award 2024” - alle quindici donne più brillanti nel mondo ferroviario globale che, con il loro lavoro, contribuiscono a rivoluzionarlo e sono di ispirazione e motivazione per gli altri.


Tra queste anche Veronica Elena Bocci, il coordinatore di Ditecfer, il distretto per le tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti con sede a Pistoia, e vicepresidente di Erci, l’associazione con sede a Bruxelles che riunisce tutti i diciotto distretti ferroviari d’Europa operativi in diciassette Paesi diversi.
 
La selezione si è basata su “leadership, visione, innovazione e risultati raggiunti”, e – le è stato comunicato – è stato particolarmente valutato il suo duro lavoro per la creazione e lo sviluppo di Erci, la European Railway Clusters Initiative, divenuta entità legale di diritto belga nel 2022, di cui ne guida l’azione strategica soprattutto a livello di istituzioni europee anche grazie alle competenze acquisite negli otto anni che Bocci ha lavorato a Bruxelles.
 
E’ l’edizione dell’International Railway Journal di giugno 2024 a rivelare le vincitrici del premio: sei donne degli Stati Uniti (la VP di Canadian Pacific Kansas City, l’Ingegnere Capo di Amtrak, laDirettrice Finanziaria di Greenbrier Companies, la Senior Director di Wabtec, la VP di Csx), una dell’Australia (la Direttrice Progetti di Gluco Consultants per Queensland Department of Transport and Main Roads), una del Canada (la Vp di Cpcs), una del Giappone (la Direttrice Generale di Japan International Consultants for Transportation), una della Gran Bretagna (la Senior HR di Network Rail), una dell’India (l’architetto capo della National High-Speed Rail Corporation), una della Spagna (il capo dei servizi commerciali internazionali di Renfe), una della Repubblica Ceca (la VP Human Resources di Škoda Group), una del Sud Africa (l’Ad di Bombela Operating Company), e, dall’Italia, Veronica Elena Bocci.
 
Irj evidenzia che “ciò che è chiaro dalle moltissime candidature di quest’anno è la pura determinazione e abilità di raggiungere risultati eccezionali, spesso di fronte alle avversità”, ma che ciò che distingue le vincitrici “è la loro fiducia in se stesse, che a sua volta da’ forza ai colleghi e ai partner del settore”.
 
Nella lunga descrizione di come Bocci stia rivoluzionando il settore e sia di ispirazione agli altri si riportano, tra gli altri, “di essere stata una figura prominente nell’industria ferroviaria per oltre tredici anni”; che “la sua influenza si estende a numerosi progetti europei che ha concepito, scritto, coordinato” e portato a produrre risultati di successo per l’industria ferroviaria europea, in particolare per le piccole e medie imprese che vi lavorano; che “la sua presenza è fortemente sentita nelle conferenze, fiere ed esposizioni internazionali”. Anche Pistoia viene citata, sia per il contributo che Bocci da’ per una formazione post-diploma nel campo ferroviario e per fornire opportunità di lavoro nel proprio settore ai giovani di volontà e talento, sia per le iniziative in collaborazione e a supporto dell’Unicef. Il sapersi prendere rischi, dare priorità agli stipendi dei dipendenti in momenti di crisi, avere una chiara visione ed essere di ispirazione per i colleghi sono altresì menzionati. “La sua leadership” – si avvia a concludere la menzione – “si basa su una forte capacità decisionale strategica, resilienza in situazioni sfidanti, e un approccio collaborativo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: