Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Elena Bocci tra le 15 donne a livello mondiale considerate "rivoluzionarie e di ispirazione nel settore ferroviario"

10/6/2024 - 13:42

Irj, il prestigioso “International Railway Journal”, la rivista mensile mondiale editata in Gran Bretagna dal 1960 e dedicata all’industria ferroviaria globale, ha assegnato anche quest’anno il suo premio - l“Irj Women in Rail Award 2024” - alle quindici donne più brillanti nel mondo ferroviario globale che, con il loro lavoro, contribuiscono a rivoluzionarlo e sono di ispirazione e motivazione per gli altri.


Tra queste anche Veronica Elena Bocci, il coordinatore di Ditecfer, il distretto per le tecnologie ferroviarie, l’alta velocità e la sicurezza delle reti con sede a Pistoia, e vicepresidente di Erci, l’associazione con sede a Bruxelles che riunisce tutti i diciotto distretti ferroviari d’Europa operativi in diciassette Paesi diversi.
 
La selezione si è basata su “leadership, visione, innovazione e risultati raggiunti”, e – le è stato comunicato – è stato particolarmente valutato il suo duro lavoro per la creazione e lo sviluppo di Erci, la European Railway Clusters Initiative, divenuta entità legale di diritto belga nel 2022, di cui ne guida l’azione strategica soprattutto a livello di istituzioni europee anche grazie alle competenze acquisite negli otto anni che Bocci ha lavorato a Bruxelles.
 
E’ l’edizione dell’International Railway Journal di giugno 2024 a rivelare le vincitrici del premio: sei donne degli Stati Uniti (la VP di Canadian Pacific Kansas City, l’Ingegnere Capo di Amtrak, laDirettrice Finanziaria di Greenbrier Companies, la Senior Director di Wabtec, la VP di Csx), una dell’Australia (la Direttrice Progetti di Gluco Consultants per Queensland Department of Transport and Main Roads), una del Canada (la Vp di Cpcs), una del Giappone (la Direttrice Generale di Japan International Consultants for Transportation), una della Gran Bretagna (la Senior HR di Network Rail), una dell’India (l’architetto capo della National High-Speed Rail Corporation), una della Spagna (il capo dei servizi commerciali internazionali di Renfe), una della Repubblica Ceca (la VP Human Resources di Škoda Group), una del Sud Africa (l’Ad di Bombela Operating Company), e, dall’Italia, Veronica Elena Bocci.
 
Irj evidenzia che “ciò che è chiaro dalle moltissime candidature di quest’anno è la pura determinazione e abilità di raggiungere risultati eccezionali, spesso di fronte alle avversità”, ma che ciò che distingue le vincitrici “è la loro fiducia in se stesse, che a sua volta da’ forza ai colleghi e ai partner del settore”.
 
Nella lunga descrizione di come Bocci stia rivoluzionando il settore e sia di ispirazione agli altri si riportano, tra gli altri, “di essere stata una figura prominente nell’industria ferroviaria per oltre tredici anni”; che “la sua influenza si estende a numerosi progetti europei che ha concepito, scritto, coordinato” e portato a produrre risultati di successo per l’industria ferroviaria europea, in particolare per le piccole e medie imprese che vi lavorano; che “la sua presenza è fortemente sentita nelle conferenze, fiere ed esposizioni internazionali”. Anche Pistoia viene citata, sia per il contributo che Bocci da’ per una formazione post-diploma nel campo ferroviario e per fornire opportunità di lavoro nel proprio settore ai giovani di volontà e talento, sia per le iniziative in collaborazione e a supporto dell’Unicef. Il sapersi prendere rischi, dare priorità agli stipendi dei dipendenti in momenti di crisi, avere una chiara visione ed essere di ispirazione per i colleghi sono altresì menzionati. “La sua leadership” – si avvia a concludere la menzione – “si basa su una forte capacità decisionale strategica, resilienza in situazioni sfidanti, e un approccio collaborativo”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: