Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Oltre mille spettatori per apertura 109^ stagione

8/6/2024 - 11:55

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori, tra appassionati, famiglie e bambini, con questi ultimi a divertirsi nelle diverse aree allestite con animazione, intrattenimento e spettacoli, oltre alla musica dal vivo e alla buona cucina dei vari punti ristoro.

 

Nella prima delle 28 giornate da calendario, nella corsa con più dotazione della serata non poteva mancare il sigillo del “padrone di casa” Enrico Bellei che si è aggiudicato il Premio Miss Montecatini grazie alla pupilla Flora Pan: dopo un’ottima sgambatura, la figlia di Tobin Kronos prendeva il comando delle operazioni, distribuiva indisturbata i parziali, allungava e prendeva un discreto vantaggio e poi riusciva a salvarsi di stretta misura dal ritorno dell’appostata Flor de Canela, a media di 1.15.5. Un calo conclusivo che sa più di difesa di carattere, quello della vincitrice, mentre Fhiona Drei vinceva la volata per il terzo posto.

 

Nel Premio Partita del Cuore, Emme Stella (Sandro Capenti alla guida e al training) coglieva un buon lancio conquistando il comando, gestiva il ritmo (km in 1.18.4) e ribatteva sino in fondo ad un grintoso Eros Op, in costante percorso esterno. Enea Tav agiva in scia all’attaccante e chiudeva terzo a ridosso, mentre l’appostata Eva dei Greppi sbagliava all’ingresso in retta quando era acquattata in scia al vincitore. Media di 1.15.1 per il portacolori di Massimo Maltagliati, che si confermava soggetto regolarissimo.

 

Pronto bis per Sandro Capenti, e per Massimo Maltagliati nella veste di proprietario, nel Premio Canzone del Cuore con Bella Stella: anche qui risultava vincente la tattica di testa, solo che la figlia di Exploit Caf doveva impegnarsi sul pressing di Dyor di Kras (che si estrometteva sulla penultima curva) e poi sull’attacco conclusivo di Birbone dei Colli, insidioso ma alla fine respinto per un minimo distacco. Bella Stella insomma il successo in 1.15.1 se lo meritava tutto, mentre Birbone dei Colli doveva accontentarsi del secondo posto sull’appostato Victor Leo.

 

Antonio Di Nardo timbrava il cartellino nel Premio Chiordi, la reclamare sui 1640 metri per cavalli di 3 anni, con la favorita Fendi dei Greppi, che aveva trovato nella fase iniziale l’opposizione di Freyja di Poggio, decisa a correre al comando. La battistrada doveva allungare sul penultimo rettilineo sull’attacco di Fatima Doctor e così in retta prestava il fianco allo sprint dell’allieva di Gennaro Casillo, che la dominava abbastanza chiaramente a media di 1.16. Più indietro Filippa Jet rimontava per il terzo posto Fatima Doctor.

 

Nel Premio Fit Express, la penalità di 20 metri e il percorso “aria in faccia” non erano sufficienti ad arginare un’ottima Edith del Ronco (Francesco Facci alla guida per il training di Felice Facci) che raggiungevano la tranquilla battistrada Eden Stella, aumentavano il pressing sul penultimo rettilineo, passavano in vantaggio sull’ultima curve e ribattevano sino in fondo a un ottimo Ecuador Cr, a media di 1.16 sui 2060 metri, mentre Eleoz a sua volta era prevalente sullo stanco Eden Stella per il terzo posto.

 

Ancor più generosa la prestazione di Vasty di Poggio nel Premio Mattone del Cuore, prova valida per il Campionato Italiano GD: con Rebecca Dami in regia, il cavallo di Massimo Barbini tornava su un ottimo standard e al termine di un bel percorso d’attacco aveva ragione a media di 1.15.1 di Dark Lady Cav, poi battuta anche per il secondo posto da America di Risaia.

 

Nel Premio Racchetta del Cuore arrivava il primo successo italiano di Sunny Crockett: l’importata in allenamento a Massimiliano Matteini e ben guidata da Giampaolo Minnucci doveva impegnarsi in un difficile percorso all’esterno ma, ben dosata dal driver romano, avanzava gradualmente sul battistrada Crocus, lo coglieva in crisi al mezzo giro finale per passare e salutare i rivali a media di 1.13.8. La volata per il secondo posto era risolta da Dioniso, prevalente su Cluny dei Greppi e Dolly Effe.

 

È stata davvero una bella serata, la prima della stagione 2024 e la prima anche per l’offerta dell’Ippodromo Snai Sesana in termini di intrattenimento e animazione capace di accogliere tante persone e proporsi come location per le future giornate di corse per le famiglie e i bambini. Prossima riunione di corse sabato 15 giugno con sette prove e il clou nel Premio Assohotel Confesercenti, condizionata per cavalli di 3 anni impegnati sulla distanza di 2040 metri.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: