Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Marina Lauri confermata alla guida del Gal MontagnAppennino

21/5/2024 - 18:23

L'assemblea del Gal Montagnappennino ha rinnovato il suo organo direttivo e confermato alla guida dell'ente la presidente Marina Lauri. La presidente ha aperto l’assemblea illustrando il cammino fatto fino a oggi dal Gal, un cammino segnato dal riconoscimento che il Gal ha avuto sul territorio come soggetto di riferimento per lo sviluppo territoriale e dalla stessa Regione Toscana che ne ha riconosciuto il ruolo nelle programmazioni locali della strategia nazionale aree interne. “E' stato un percorso di crescita assieme ai territori basato sull'ascolto e su progetti concreti di sviluppo studiati e attuati in sinergia con le comunità locali – ha detto Lauri – un metodo che continueremo ad attuare nei prossimi anni”. 
 
Il Gal Montagnappennino è stato indicato, nell'attuale programmazione della Strategia nazionale aree interne 2021/2027, con un ruolo diretto nella gestione dei fondi Feasr dalla Regione Toscana. A questo si aggiunge il coinvolgimento in diversi programmi europei e l’assunzione del ruolo di soggetto referente per il Distretto rurale forestale della montagna pistoiese. 
 
“Questo a conferma del ruolo che il Gal va assumendo sul territorio come agenzia di sviluppo – ha concluso la presidente Lauri - questo trend è confermato anche dall’adesione al progetto “La Fucina” (sportello di servizio alle imprese ed alla comunità, promosso dal comune di Minucciano in collaborazione con Anci Toscana) e il cofinanziamento di una borsa di dottorato di ricerca in scienze veterinarie con l’Università di Pisa. Tutto quanto grazie alla fattiva collaborazione di tutto il CdA e all’impegno della struttura tecnica che tengo a ringraziare”. 
 
Nota di metodo, la candidatura di Marina Lauri è stata approvata all'unanimità dall'assemblea plenaria.
 
L’intervento del direttore Stefano Stranieri ha presentato il rapporto annuale d'esecuzione 2023 evidenziando la mole di lavoro che ha tenuto impegnata la struttura tecnica nella gestione dell’attuale programmazione Leader 2014/2022 con 9 bandi pubblicati fino ad oggi dal Gal che hanno visto la presentazione di 510 progetti e 246 progetti istruiti e ammissibili a finanziamento. 
 
L’assemblea ha confermato i consiglieri uscenti: Marina Lauri per l’Unione dei Comuni Montani Appennino Pistoiese, Davide Marchetti per la Cciaa Toscana Nord Ovest, Simona Girelli per l’Unione di dei Comuni Media Valle del Serchio, Giovanni Andrea Ciniero per Coldiretti Lucca, Marco Ceccarelli per Confesercenti Pistoia, Alberto Focacci per Cia Toscana Nord, Sara Giovannini per So.Ge.Se.Ter. e eletto due nuovi consiglieri: Marco Martorana per l’Unione Comuni Garfagnana e Alessandro Sottili per Confcooperative Toscana Nord.
 
L’assemblea ha ringraziato i due consiglieri uscenti Aldo Gherardi e Duccio Signorini, non disponibili per impegni al rinnovo del mandato, per il lavoro svolto.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: