Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Concerto di musica sacra in cattedrale

21/5/2024 - 10:12

Si terrà giovedì 23 alle ore 21 in cattedrale a Pescia il concerto di musica sacra organizzato dalla Luogotenenza dell’Italia centrale appenninica dell’Ordine equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme con il patrocinio della diocesi di Pescia. La rassegna musicale è pensata per offrire a tutti i partecipanti una serata bella e interessante con l’obiettivo di aiutare il patriarcato latino di Gerusalemme raccogliendo offerte per il sostentamento delle opere che realizza in Terra Santa e soprattutto le popolazioni colpite dalla guerra in corso.


Il concerto in programma sarà anche l’occasione per festeggiare il vescovo monsignor Fausto Tardelli che ricopre anche il ruolo di gran priore della Luogotenenza, in occasione del cinquantesimo anniversario di ordinazione presbiterale e nel ventesimo anniversario della ordinazione episcopale.


I brani scelti per la serata, del maestro Lorenzo Perosi, provengono dalle raccolte intitolate “La cena del Signore” e “Transitus Animæ” e l’orchestra sarà diretta dal maestro Alessandro Bartolozzi. Sarà l’occasione, quella del concerto, di apprezzare una meditazione musicale, che ci interroga sul momento cruciale per ogni credente: il giudizio divino. La misericordia di Dio e l’intercessione della Vergine Maria farà si che l’anima passi alla vita eterna. Lo stesso tema è presente anche nella preghiera del cavaliere e della dama del Santo Sepolcro quando si recita:«… per meritare un giorno di giungere umilmente ma senza timore al Tuo cospetto ». Un’occasione quindi per fare festa, ma anche di riflessione, che ci sprona ad essere autentici testimoni del Vangelo con parole e gesti intimamente connessi, come Gesù ci ha insegnato.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: