Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Spes, approvato bilancio 2023 e confermati presidente e cda

20/5/2024 - 19:44

Il presidente della Spes Riccardo Sensi interviene dopo l'approvazione del bilancio.

 

"Il 15 maggio l’assemblea dei soci di Spes all’unanimità ha approvato il bilancio 2023 che chiude con circa 55 mila di utile. Si tratta del terzo bilancio positivo delle nuova gestione.


Inoltre l’assemblea dei soci ha rinnovato per ulteriori 3 esercizi e dunque fino al 2027 l’attuale consiglio di amministrazione presieduto da chi scrive.
Il dato molto rilevante è che la nomina del cda per il nuovo triennio è avvenuta all’unanimità da parte di tutti i Comuni soci che rappresentano l’intera provincia di Pistoia.


Il presidente non può che ringraziare i sindaci e gli assessori di tutti i comuni della provincia di Pistoia per la riconferma e per gli attestati di stima ricevuti.


Non può sfuggire che Spes è un caso atipico nella politica regionale e forse nazionale in quanto i Comuni amministrati dal centrodestra e dal centrosinistra, che inizialmente si erano divisi sulla nomina del nuovo managment, hanno ritrovato unità e coesione e hanno appoggiato in modo leale e convinto l’azione dell’organo amministrativo nella complicatissima opera di risanamento di una società che era in stato di default.


Oggi è possibile sostenere che il loro sostegno è stato ben riposto ma anche che senza la lungimiranza di tutti e 20 i comuni della provincia di Pistoia si sarebbe verificati enormi problemi sociali.


Nelle case popolari Spes abitano infatti circa 7 mila persone in provincia di Pistoia ed è evidente che siamo in presenza di uno dei settori più sensibili da un punto di vista sociale del nostro territorio.


Il presidente, nell’impossibilità di farlo in questa sede con tutti, ringrazia in particolare il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e gli assessori Anna Maria Celesti e Margherita Semplici, per la fiducia, la ribadita stima personale e l’attenzione al settore ma anche la consigliere regionale e comunale Federica Fratoni che si è fattivamente e lealmente interessata ai problemi della società, con un non consueto spirito di servizio verso l’interesse pubblico. Ringrazia inoltre il vicesindaco di Quarrata Patrizio Mearelli, il sindaco di Monsummano Terme, Simona De Caro e l’assessore Katia Gherardi di Agliana e l’assessore Cristina Barontini di Buggiano per la costante collaborazione. Ringrazia infine Franco Ancillotti e Andrea Niccolai del Comune di Pistoia e Francesco Orsi del Comune di Quarrata per il fondamentale contributo tecnico e la competenza dimostrata.


Di questo e dello stato generale della società nonché dei dati di bilancio, della situazione case popolari in provincia di Pistoia e delle prossime iniziative il presidente Sensi e il cda parleranno nella conferenza stampa in programma per venerdì alle ore 12 presso la sede di Spes in Pistoia, Via del Villone n. 4 alla presenza di tutti i dipendenti Spes, senza i quali nessun risanamento sarebbe stato possibile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: