Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Spes, approvato bilancio 2023 e confermati presidente e cda

20/5/2024 - 19:44

Il presidente della Spes Riccardo Sensi interviene dopo l'approvazione del bilancio.

 

"Il 15 maggio l’assemblea dei soci di Spes all’unanimità ha approvato il bilancio 2023 che chiude con circa 55 mila di utile. Si tratta del terzo bilancio positivo delle nuova gestione.


Inoltre l’assemblea dei soci ha rinnovato per ulteriori 3 esercizi e dunque fino al 2027 l’attuale consiglio di amministrazione presieduto da chi scrive.
Il dato molto rilevante è che la nomina del cda per il nuovo triennio è avvenuta all’unanimità da parte di tutti i Comuni soci che rappresentano l’intera provincia di Pistoia.


Il presidente non può che ringraziare i sindaci e gli assessori di tutti i comuni della provincia di Pistoia per la riconferma e per gli attestati di stima ricevuti.


Non può sfuggire che Spes è un caso atipico nella politica regionale e forse nazionale in quanto i Comuni amministrati dal centrodestra e dal centrosinistra, che inizialmente si erano divisi sulla nomina del nuovo managment, hanno ritrovato unità e coesione e hanno appoggiato in modo leale e convinto l’azione dell’organo amministrativo nella complicatissima opera di risanamento di una società che era in stato di default.


Oggi è possibile sostenere che il loro sostegno è stato ben riposto ma anche che senza la lungimiranza di tutti e 20 i comuni della provincia di Pistoia si sarebbe verificati enormi problemi sociali.


Nelle case popolari Spes abitano infatti circa 7 mila persone in provincia di Pistoia ed è evidente che siamo in presenza di uno dei settori più sensibili da un punto di vista sociale del nostro territorio.


Il presidente, nell’impossibilità di farlo in questa sede con tutti, ringrazia in particolare il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e gli assessori Anna Maria Celesti e Margherita Semplici, per la fiducia, la ribadita stima personale e l’attenzione al settore ma anche la consigliere regionale e comunale Federica Fratoni che si è fattivamente e lealmente interessata ai problemi della società, con un non consueto spirito di servizio verso l’interesse pubblico. Ringrazia inoltre il vicesindaco di Quarrata Patrizio Mearelli, il sindaco di Monsummano Terme, Simona De Caro e l’assessore Katia Gherardi di Agliana e l’assessore Cristina Barontini di Buggiano per la costante collaborazione. Ringrazia infine Franco Ancillotti e Andrea Niccolai del Comune di Pistoia e Francesco Orsi del Comune di Quarrata per il fondamentale contributo tecnico e la competenza dimostrata.


Di questo e dello stato generale della società nonché dei dati di bilancio, della situazione case popolari in provincia di Pistoia e delle prossime iniziative il presidente Sensi e il cda parleranno nella conferenza stampa in programma per venerdì alle ore 12 presso la sede di Spes in Pistoia, Via del Villone n. 4 alla presenza di tutti i dipendenti Spes, senza i quali nessun risanamento sarebbe stato possibile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: