Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Di scena gli studenti-attori del gruppo teatrale “La nobile Accademia del sollazzo” del Liceo artistico Petrocchi

20/5/2024 - 9:49

Secondo appuntamento, martedì 21 maggio (ore 21), per la rassegna “Studenti in scena” promossa da Teatri di Pistoia al Piccolo Teatro Bolognini, nell’ambito della sezione finale del progetto “A scuola di teatro”.


Protagonisti gli studenti-attori del gruppo teatrale “La nobile Accademia del sollazzo” del Liceo artistico “Petrocchi” – Quarrata con lo spettacolo “Il fazzoletto rosso”, testo a cura di Daniele Rossi, che firma anche la regia, assieme a Laura Ferro, Elena Danti, Annachiara Magni.


I biglietti (euro 7) sono in vendita alla biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 e online su www.bigliettoveloce.it. La sera degli spettacoli direttamente al Piccolo Teatro Mauro Bolognini dalle ore 20.


A salire sul palco saranno Emil Mirante, Jacopo Gestri, Matilde Signorini, Maddalena Brunelli, Rachele Salvadori, Gianmarco Forciniti, Rachele Tuci, Federico Tesi, Giulia Pratesi, Sara Guerrisi, Martina Masi, Salvatore Astorino, Dylan Simoni e Enrico Suppa (ex studente), con i docenti Daniele Rossi e Elena Danti; Lorenzo Rossini (in regia) e Chiara Pratesi (aiuto dietro le quinte).


Così la compagnia presenta lo spettacolo: “Signore e signori cosa sono quelle facce brillanti? Cosa sono quelle espressioni felici!? Abbiamo delle responsabilità, stiamo per celebrare un funerale e, tutti insieme, dobbiamo cercare di superare questa giornata nella maniera più dignitosa possibile. Di fronte alla morte di una persona cara non possiamo cadere nel ridicolo, non dobbiamo inciampare in momenti bizzarri, il buon gusto ci impone un decoro conforme alla nostra amata società. Dunque accorrete numerosi e mi raccomando: sono graditi (anzi, obbligatori) l’abito nero e la faccia contrita. Ci abbracceremo, diremo qualche parola di conforto e le lacrime solcheranno i nostri volti. Lacrime di gioia? Di commozione? L’importante è avere accanto a noi qualcuno che, con delicatezza, possa porgerci, per asciugarle, un fazzoletto. Un fazzoletto rosso".


La rassegna si concluderà il 31 maggio con la Compagnia dell’Incanto del Liceo Forteguerri che, in collaborazione con associazione culturale Zona Teatro Libero, proporrà “Dream on”, testo originale a cura degli studenti, regia Elisabetta Iozzelli.

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: