Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Soroptimist: successo la conferenza medica su post tumore al seno: parole della presidente Potenti e degli specialisti

20/5/2024 - 9:28

“Prendersi interamente cura della donna, non curare soltanto il tumore al seno”. Con queste parole, scandite dalla presidente Elisa Potenti, il Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme ha concluso, tra gli applausi, la conferenza “Crescere dopo la battaglia: affrontare la vita dopo la terapia del tumore del seno”, a cura della Breast Unit degli ospedali San Jacopo di Pistoia e Santi Cosma e Damiano di Pescia, organizzata dall’associazione nell’incantevole scenario della tenuta Querciamatta di Monsummano Terme. Presente anche il sindaco uscente della cittadina termale, in qualità di socia del Soroptimist.


La conferenza è stata coordinata da Maria Sciamannini, direttrice della struttura operativa di chirurgia senologica. Il medico ha illustrato l’evoluzione della chirurgia del seno negli ultimi decenni, specialmente per quanto concerne la parte ricostruttiva intraoperatoria: un passaggio che crea minore trauma sotto il profilo estetico, consentendo un miglior recupero fisico e psicologico nella donna che in tutto il percorso è seguita da un gruppo di validi professionisti.


Tra questi, l’oncologa Miriam Ricasoli, che nella sua relazione ha sottolineato la presenza nel reparto oncologico di Pistoia di due caschi anti-alopecia, che aiutano nella prevenzione della caduta del capello durante il trattamento chemioterapico. Sono intervenuti anche il ginecologo Pasquale Florio, l’endocrinologa Maria Palma, la psicologa Beatrice Di Biasi, la master trainer di armoestetica Giada Baldini e la fisioterapista Elena Fallani.


“Seguire la donna nella fase di rinascita è un processo molto delicato, al quale spesso non viene dato il giusto rilievo”, ha asserito Elisa Potenti, che ha inteso porre l’attenzione su una fase dell’esistenza nel quale la battaglia sostenuta lascia dietro di sé molte ombre, che possono scomparire grazie al supporto del gruppo di lavoro.


Due socie del Soroptimist, le esperte della cura del capello e della pelle Katia Carmignani e Krizia Mugnai, hanno evidenziato come, con le giuste attenzioni da parte di professionisti specializzati, una donna può conservare tutta la propria verve e femminilità. “Oggigiorno nel periodo della terapia, con le opportune cure all’aspetto esteriore, le donne proseguono con successo il lavoro e coltivano la propria vita sociale”.  In questo caso, essere belle significa essere vive.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: