Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Com. stampa Chiesina e le sue Frazioni: "La scuola non è solo il futuro delle nostre comunità, è soprattutto il presente di molte famiglie che vogliono un ambiente accogliente e sicuro per bambine e bambini.
"Sono orgoglioso della parte del nostro programma che parla di scuola, sono figlio di una maestra elementare e fin da bambino ho avuto la fortuna di conoscere la bellezza del lavoro dell'insegnante e l'importanza della scuola" così Carlo Cortesi, candidato sindaco della lista Chiesina e le sue Frazioni.
Continua Cortesi "Fra le nostre proposte ci tengo a ricordare la necessità di evitare in futuro gare per la gestione dell'asilo di Chiesanuova basate solo sul criterio economico, così come per la scuola elementare ci impegniamo a creare un parco-giardino a uso esclusivo della scuola.
Sempre alle elementari lavoreremo per creare una biblioteca con
locali adeguati e accoglienti, oltre a chiudere al transito il tratto di via Dante Alighieri davanti alla scuola all’ingresso e all’uscita, con la presenza della Polizia Municipale.
Per le scuole medie inoltre vogliamo concordare con la direzione dell’istituto comprensivo lo svolgimento di lezioni di educazione all’affettività e alla sessualità, prevenzione dipendenze e per lotta al cyberbullismo e ogni violenza, oltre a garantire la sicurezza delle aree esterne anche con un impianto di videosorveglianza" conclude Cortesi".