Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza la presentazione delle candidature per il Ditecfer contest

18/5/2024 - 11:32

Il 2024 segna la decima edizione del “Ditecfer Railway Innovation Contest”, l’iniziativa promossa da Ditecfer a partire dal 2015 per dare visibilità ad innovazioni in campo ferroviario.


Nata come iniziativa per il territorio toscano, sede di Ditecfer, l’iniziativa si è velocemente allargata a tutta Italia, in parallelo all’allargamento dei soci, che ad oggi contano imprese della filiera ferroviaria di dieci regioni.
 
Le imprese italiane impegnate in processi di innovazione sono pertanto invitate a partecipare a questa edizione speciale del contest candidando propri prodotti, servizi o progetti sviluppati in Italiaed aventi un Trl (Technology readiness level) tra 7 e 9. 
 
Il target del contest sono innovazioni oltre lo stato dell’arte, promettenti in termini di contributo alla trasformazione del settore ferroviario in ottica 2030, ed in grado di produrre benefici economici al cliente finale e un vantaggio competitivo allo sviluppatore dell’innovazione.
 
La Giuria sarà composta da esperti sia del mondo scientifico che del mondo industriale italiano, e sarà guidata da Alessandro Fantechi, presidente della scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze.
 
Negli anni, i vincitori del Ditecfer contest hanno incluso grandi imprese e molte pmi, spaziando dalla trazione ad idrogeno a macchinari speciali per costruzione e manutenzione di infrastrutture, da sistemi di progettazione intelligente dell’Ertms alla safety antincendio od ai passaggi a livello, dalla manutenzione predittiva al trasporto merci, dal comfort acustico alla levitazione magnetica e molto altro: AnsaldoBreda, Argos Engineering, Ise Ingegneria dei sistemi elettronici, MerMec, Blend Plants (due premi nella stessa edizione), Ales Tech, STARS Railway Systems, Fretless Idea, IronBox, Hitachi Rail, Tt Tecnosistemi, LucchiniRs, Rail cargo carrier, Dipsa Technes, Ivm, Ets (tre volte), Te.Si.Fer., Ngs-New Generation Sensors, Co.El.Da, Prototypo, Sitav; questi i vincitori delle edizioni precedenti.
 
La cerimonia di premiazione del Ditecfer Railway innovation contest si terrà a Pistoia il 3 luglio in occasione della cena di gala del decennale Ditecfer, alla presenza dei vertici industriali e politici di settore.


Il Ditecfer Contest rappresenta inoltre una doppia opportunità per le imprese italiane. Le 3 innovazioni vincitrici accederanno difatti – di diritto e d’ufficio – all’“Erci Innovation Award”, il premio di innovazione europeo assegnato ogni anno dai 17 Cluster ferroviari europei di ERCI-European Railway Clusters Initiative. Quest’anno la cerimonia di premiazione europea si terrà a Berlino (Germania) durante la fiera InnoTrans. 
 
Come simbolo della pervasività delle tecnologie avanzate nel lavoro di tutti i giorni, la copertina del regolamento del Ditecfer Railway Innovation Contest 2024 è stata realizzata con l’AI.


Il Regolamento ed il modulo di candidatura possono essere scaricati alla pagina:https://www.ditecfer.eu/aperta-la-10-edizione-del-ditecfer-railway-innovation-contest-candidature-entro-il-20-05-ore-23-59/.
 
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 20 maggio ore 23.59.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: