Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza la presentazione delle candidature per il Ditecfer contest

18/5/2024 - 11:32

Il 2024 segna la decima edizione del “Ditecfer Railway Innovation Contest”, l’iniziativa promossa da Ditecfer a partire dal 2015 per dare visibilità ad innovazioni in campo ferroviario.


Nata come iniziativa per il territorio toscano, sede di Ditecfer, l’iniziativa si è velocemente allargata a tutta Italia, in parallelo all’allargamento dei soci, che ad oggi contano imprese della filiera ferroviaria di dieci regioni.
 
Le imprese italiane impegnate in processi di innovazione sono pertanto invitate a partecipare a questa edizione speciale del contest candidando propri prodotti, servizi o progetti sviluppati in Italiaed aventi un Trl (Technology readiness level) tra 7 e 9. 
 
Il target del contest sono innovazioni oltre lo stato dell’arte, promettenti in termini di contributo alla trasformazione del settore ferroviario in ottica 2030, ed in grado di produrre benefici economici al cliente finale e un vantaggio competitivo allo sviluppatore dell’innovazione.
 
La Giuria sarà composta da esperti sia del mondo scientifico che del mondo industriale italiano, e sarà guidata da Alessandro Fantechi, presidente della scuola di Ingegneria dell’Università degli Studi di Firenze.
 
Negli anni, i vincitori del Ditecfer contest hanno incluso grandi imprese e molte pmi, spaziando dalla trazione ad idrogeno a macchinari speciali per costruzione e manutenzione di infrastrutture, da sistemi di progettazione intelligente dell’Ertms alla safety antincendio od ai passaggi a livello, dalla manutenzione predittiva al trasporto merci, dal comfort acustico alla levitazione magnetica e molto altro: AnsaldoBreda, Argos Engineering, Ise Ingegneria dei sistemi elettronici, MerMec, Blend Plants (due premi nella stessa edizione), Ales Tech, STARS Railway Systems, Fretless Idea, IronBox, Hitachi Rail, Tt Tecnosistemi, LucchiniRs, Rail cargo carrier, Dipsa Technes, Ivm, Ets (tre volte), Te.Si.Fer., Ngs-New Generation Sensors, Co.El.Da, Prototypo, Sitav; questi i vincitori delle edizioni precedenti.
 
La cerimonia di premiazione del Ditecfer Railway innovation contest si terrà a Pistoia il 3 luglio in occasione della cena di gala del decennale Ditecfer, alla presenza dei vertici industriali e politici di settore.


Il Ditecfer Contest rappresenta inoltre una doppia opportunità per le imprese italiane. Le 3 innovazioni vincitrici accederanno difatti – di diritto e d’ufficio – all’“Erci Innovation Award”, il premio di innovazione europeo assegnato ogni anno dai 17 Cluster ferroviari europei di ERCI-European Railway Clusters Initiative. Quest’anno la cerimonia di premiazione europea si terrà a Berlino (Germania) durante la fiera InnoTrans. 
 
Come simbolo della pervasività delle tecnologie avanzate nel lavoro di tutti i giorni, la copertina del regolamento del Ditecfer Railway Innovation Contest 2024 è stata realizzata con l’AI.


Il Regolamento ed il modulo di candidatura possono essere scaricati alla pagina:https://www.ditecfer.eu/aperta-la-10-edizione-del-ditecfer-railway-innovation-contest-candidature-entro-il-20-05-ore-23-59/.
 
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 20 maggio ore 23.59.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: