Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sottosegretario La Pietra: "Grazie al Pnrr sarà finanziato il rifacimento del Mefit"

16/5/2024 - 18:34

"La visita al Crea di Pescia, con il suo centro di ricerca di eccellenza, inserito nel contesto produttivo del territorio e interamente dedicato al florovivaismo, mi dà l'occasione di dare 2 belle notizie. La prima per il settore è stata approvata ieri in commissione al Senato il Ddl florovivaismo già passato alla Camera. Entro l'estate sarà calendarizzato al Senato dove dovrebbe avere la strada spianata. La seconda per il territorio,  grazie al Pnrr sarà finanziato il rifacimento del Mefit, il mercato dei fiori".


Così il sottosegretario all'agricoltura Patrizio Giacomo La Pietra in occasione  della visita  al Crea  Orticoltura e florovivaismo di Pescia.

 

Di seguito anche una nota della Cia.

 

"Risorse importanti per il Mefit di Pescia: dieci milioni di euro provenienti dai fondi Pnrr. Ad annunciarlo il sottosegretario Masaf Patrizio Giacomo La Pietra, che ha visitato il centro di ricerca del Crea orticoltura e florovivaismo di Pescia.
 

“Dopo che a marzo la notizia che ha scongiurato la chiusura del Mercato dei fiori di Pescia – sottolinea Sandro Orlandini, presidente Cia Toscana Centro – grazie ai lavori che garantiscono la sopravvivenza della struttura (con le risorse di Regione Toscana per 2 milioni e Comune di Pescia per 1 milione di euro), adesso apprendiamo dal sottosegretario La Pietra, sempre attento al nostro territorio, questa novità davvero importante. Risorse ingenti per il Mefit che potranno dare ulteriore stabilità al mercato, dare prospettive per il presente e per il futuro, e dare sicurezza ai 3 mila addetti (fra aziende e indotto) che gravitano sulla struttura. Come Cia Toscana Centro ci siamo sempre impegnati in prima persona per evitare prima la chiusura del Mefit, e poi per trovare soluzione che ne garantissero uno stabile futuro. Oggi i risultati sono stati raggiunti”.


“Ottima notizia per l’economia del territorio - così Francesco Ciarrocchi, direttore di Coldiretti Pistoia, a seguito della dichiarazione di Patrizio La Pietra, il sottosegretario all’agricoltura e alla sovranità alimentare, che ha annunciato il finanziamento di 10 milioni di euro da investire nel Mefit, il MErcato dei Fiori della Toscana”.

 

“I fondi derivanti dal Pnrr insieme ai quelli già stanziati e ‘cantierati’ da Regione Toscana danno un respiro ampio al futuro della struttura, al servizio dell’economia del territorio. Coldiretti ha molto apprezzato le azioni sinergiche dimostrate da Governo, Regione e Comune che daranno i loro frutti", conclude il direttore.

 

L’annuncio di La Pietra è stato dato durante la visita del sottosegretario al Cra-Viv a Pescia. Nello stesso ambito La Pietra, insieme a Fabio Berti, sindaco di Chiesina Uzzanese, hanno firmato la ‘petizione’ europea proposta da Coldiretti a difesa del reddito degli agricoltori e la salute dei cittadini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: