Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nella splendida cornice dell’oratorio S. Antonio Abate (situato davanti al presidio ospedaliero, in via Cesare Battisti) anche ieri un numerosissimo pubblico era presente al secondo appuntamento dell'iniziativa "Le serate dell'ospedale della Valdinievole" dedicato all’ipertensione arteriosa e alle dislipidemie con i dottori Giovannetti e Parolini.
L'incontro, informativo ed educativo, è stato introdotto da Paolo Vitali, direttore della biblioteca Capitolare di Pescia e insegnante di storia dell’arte presso il Liceo Forteguerri-Vannucci di Pistoia, che ha illustrato la storia dell'oratorio di Sant'Antonio e le opere pittoree e scultoree contenute, di inestimabile rilevanza documentale.
La serata è proseguita con gli interventi dei medici che hanno spiegato l'importanza della misurazione della pressione e della valutazione del colesterolo per non mettere a rischio cuore e cervello: l'ipertensione e l’ipercolesterolemia sono killer silenzioso perché asintomatici e spesso sottovalutati. I medici hanno sottolineato anche l'importanza dell'aderenza alle terapie informando la cittadinanza della presenza nell'ospedale di Pescia di ambulatori specialistici per queste patologie.
Il tema della serata è stato scelto anche in concomitanza con la Giornata mondiale contro l'ipertensioneche che si svolgerà domani.
Giuditta Niccolai, direttrice del presidio ospedaliero e promotrice delle "Le serate dell'ospedale della Valdinievole" insieme a Grazia Panigada, direttrice dell’area medica aziendale e della struttura operativa complessa di medicina dell’ospedale, si è dichiarata soddisfatta per i tanti cittadini che hanno partecipato all'incontro e ha ringraziato il professor Vitali per l'intervento a carattere storico e artistico, che ha fatto apprezzare il contesto in cui si svolgono gli incontri, oltre ai professionisti che si sono resi disponibili per realizzare l'iniziativa.
Il prossimo appuntamento è il 22 maggio, sempre alle ore 21, per parlare del diabete.