Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bardelli (Serravalle Civica): "Impianti sportivi, non si procede ai bandi perché manca l'agibilità"

13/5/2024 - 9:18

Elena Bardelli (Serravalle Civica-Monvimento Indipendenza) torna a intervenire sugli impianti sportivi comubnali.


"Nell’ultima seduta consiliare abbiamo sentito preannunciare la proroga delle convenzioni che riguardano il campo sportivo “G. Barni” e i campi da tennis di Casalguidi senza motivazioni di particolare gravità.

 

Per quanto riguarda il primo impianto si farebbe riferimento al fatto risibile che un eventuale cambio di gestione metterebbe in difficoltà i 500 giocatori del “Casalguidi 1923 Calcio” e che quindi sarebbe più opportuno mantenere l'affidamento a un gestore locale, quando per convenzione ormai tutti sanno che la società sportiva che si aggiudica la gara, qualunque essa sia - locale o esterna al territorio comunale - deve garantire lo spazio per l’allenamento e le competizioni di tutte le altre associazioni.

 

Oltre a ricordare che la procedura di evidenza pubblica è lo strumento più idoneo per assicurare imparzialità e parità di trattamento alle società, vorremmo far notare all’amministrazione comunale, informando nel contempo i cittadini, che il regolamento per la promozione delle attività sportive e ludico motorie e modalità di gestione e uso degli impianti sportivi, adottato nel 2015 dal Comune, prevede che le convenzioni con le associazioni per l’affidamento in gestione degli impianti sportivi comunali abbiano durata quinquennale e che possano essere prorogate con valida giustificazione solo per ulteriori cinque anni. Le convenzioni in essere, stipulate nel 2016 e prorogate di tre anni a causa dell’epidemia Covid, potranno quindi essere ulteriormente prorogate solo di due anni.

 

Purtroppo le motivazioni addotte in consiglio comunale a giustificazione della prossima proroga da parte della giunta ci appaiono solo semplici pretesti o scuse per poter evitare di mettere a bando la gestione di impianti sportivi privi del certificato di agibilità e pertanto non risultanti a norma di sicurezza".

Fonte: Movimento Indipendenza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: