Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Pistoia non è una città per camper, bocciata nostra mozione per potenziare il turismo open air"

19/4/2024 - 16:19

Il Partito democratico interviene dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Bocciata nell’ultimo consiglio comunale – seppur con una maggioranza disunita – la mozione Pd che portava un'idea per lo sviluppo della città basata sul turismo "open air" (camper/caravan).
 
“Immaginiamo, in anni nei quali questo segmento di turismo sta avendo un boom straordinario – aveva proposto la consigliera comunale Pd Stefania Nesi – di dotare Pistoia di tre aree di sosta moderne ed ecosostenibili attrezzate per la sosta di camper e caravan. La prima c'è già, è quella di via Marini: la rimettiamo a posto perché è un'indecenza, con servizi scadenti che danno una pessima immagine della città. Un'altra la possiamo fare in pianura, magari nella zona di via Sestini, dove di fatto esistono già due aree di sosta, anche se completamente sprovviste di servizi. La terza la facciamo in collina.


In questo modo, con un investimento minimo, creiamo itinerari a tappe per i camperisti che, tra Firenze e il mare, magari si fermerebbero volentieri a Pistoia, alternando la sosta in città al fresco delle nostre colline.


Creiamo le aree di sosta in aree pubbliche di fatto non utilizzate o utilizzate in modo improprio ed improduttivo. Mettiamo una sbarra per l'accesso, dotiamole dei servizi necessari e collochiamole vicino a esercizi commerciali o strutture ricettive turistiche, in modo da attivare un indotto che crei opportunità di lavoro e valorizzi le risorse del territorio.


Facciamo una campagna di comunicazione forte (anche all'estero) – concludeva la consigliera Nesi – mirata a questo target di turismo che, guarda caso, predilige la Toscana per i propri itinerari, promuovendo in blocco le aree sosta, le strutture vicine e il patrimonio della città”. 
 
La proposta non è stata accolta. Unico punto recepito, di fatto, è il rifacimento dell'area di sosta di via Marini – ma a questo era difficile dire di no. Per il resto, questa maggioranza non ce la fa proprio ad avere una visione strategica, l'approccio è del genere "ci basta quello che c'è". 

Peccato, perché non è un pensiero che porta lontano. E nel frattempo altri Comuni colgono con efficacia queste piccole o grandi opportunità".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: