Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Geloso, aggredisce compagna con una roncola e danneggia l'auto di un passante nella quale si era rifugiata: arrestato

19/4/2024 - 12:09

L’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, nell’ambito della costante attività di controllo del territorio in questo capoluogo, a seguito di segnalazione pervenuta tramite 112 Nue inerente coppia che litigava animatamente per strada, intervenuto sul posto notava una donna rifugiata nell’auto di un passante e il suo aggressore (italiano, classe 1968) che, alla vista degli agenti, saliva sul proprio furgone per darsi alla fuga. Gli operatori dopo un breve inseguimento lo hanno fermato e condotto immediatamente in questura.

 

Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe salita sul veicolo condotto dal proprio compagno mentre si trovava in un bar della periferia pistoiese e sarebbe stata aggredita e minacciata dal predetto con una roncola avente una lama di circa 35 cm per asserite ragioni di gelosia. La vittima è riuscita a scendere dal mezzo rifugiandosi nell’auto di un passante dopo vari tentativi che trovavano l’opposizione del compagno. Condotta presso il locale pronto soccorso è stata considerata guaribile in 7 giorni.


Il conducente della vettura in cui la donna si era rifugiata, a seguito di invito, si è recato presso gli uffici della questura per denunciare il patito danneggiamento del mezzo e la violenza privata subita, visto che l'uomo avrebbe colpito l’auto e impedito la fuga prima dell’arrivo degli operatori.


Per quanto accaduto, il responsabile è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e violenza privata, nonché deferito all’autorità giudiziaria per sequestro di persona, maltrattamenti in famiglia (considerato che dagli accertamenti esperiti sarebbero emersi pregressi episodi di tale natura), lesioni personali aggravate, danneggiamento e porto di oggetti atti a offendere. Sottoposta a sequestro la roncola utilizzata nella dinamica di aggressione.


Inoltre, dagli approfondimenti svolti attraverso la consultazione delle banche dati in uso alle forze di polizia, appurata la presenza di armi all’interno dell’abitazione dove il responsabile risiede, si è proceduto al ritiro cautelare ex art. 39 Tulps. In particolare sono stati trovati e ritirati: tre fucili, una rivoltella, due pistole ad aria compressa e alcune munizioni.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: