Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Carabinieri, Carlo Riviello De Nicola promosso al grado di capitano

19/4/2024 - 10:18

Il tenente Carlo Riviello De Nicola, comandante del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Montecatini Terme ieri, nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale di Pistoia, è stato promosso al grado di capitano.


Originario di Roma, laureato in Scienze delle pubbliche amministrazioni con master di II livello in “Scienze forensi” e “Scienze criminologiche”, si è arruolato nell’Arma dei carabinieri in qualità di sottufficiale nel 1985. Terminato il biennio presso la scuola sottufficiali di Velletri e Firenze, promosso vice brigadiere, è stato destinato come primo incarico in sottordine presso la stazione carabinieri di Borgo San Lorenzo (FI) e, successivamente, presso la sezione radiomobile dell’omonima compagnia fino all’ottobre 1990. Da quella data fino al dicembre 1993 è stato comandante della stazione carabinieri di Pietramala (FI) per poi trasferirsi quale capo-equipaggio presso il nucleo radiomobile del comando provinciale carabinieri di Firenze ove è rimasto fino al 1997. Promosso maresciallo è stato trasferito al nucleo investigativo del comando provinciale del capoluogo toscano, ove è rimasto fino all’anno 2020 con grado di luogotenente carica speciale. Durante tale periodo, prima comandante e poi addetto alla sezione investigazioni scientifiche, ha operato quale militare specializzato nei rilievi tecnici e repertamento corpi di reato in svariati sopralluoghi sulle “scene del crimine” a seguito di gravi delitti, specializzandosi anche quale formatore per il prelievo del dna a livello regionale.


Nel corso della carriera il capitano Riviello è stato, inoltre, impiegato in Kosovo, negli anni 2005-2006, partecipando alla missione di pace Nato denominata “Joint Enterprise”.


Nel 2020, avendo vinto il concorso ufficiali del ruolo straordinario  dell’Arma, al termine del corso è stato destinato alla compagnia carabinieri di Montecatini Terme quale comandante del nucleo operativo e radiomobile ove si è fatto apprezzare dai colleghi e dai collaboratori per le sue indiscusse doti umane, professionali e organizzative.


Al neo capitano Riviello vanno i più sentiti complimenti e congratulazioni per la promozione da parte dell’Arma di Pistoia attraverso il suo comandante provinciale colonnello Stanislao Nacca. 

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: