Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Iniziative dei parà della Nembo, Partito dei Carc: "Piena condanna alle parate guerrafondaie"

18/4/2024 - 10:08

Il Partito dei Carc esprime "piena condanna alla parata guerrafondaia del 17 e 19 aprile a Pistoia".
  
"A pochi giorni dal 79° anniversario della Resistenza e della liberazione dal nazifascismo il nostro paese continua a essere occupato dagli imperialisti Usa-Nato, Ue e sionisti: ci vuole un nuovo 25 aprile! 
  
La sezione Pistoia del Partito dei Carc condanna con forza le iniziative guerrafondaie organizzate nei giorni 17 e 19 aprile alla caserma Marini e in piazza del Duomo per festeggiare il reggimento paracadutisti “Nembo” da qualche mese rientrato a Pistoia dopo un lungo periodo alla testa della missione Nato in Ungheria (Enhanced vigilance activity).
  
In barba all’articolo 11 della Costituzione italiana il nostro paese non solo è parte attiva in gran parte dei conflitti bellici presenti oggi nel mondo, ma attraverso le sue aziende partecipate come Leonardo e Fincantieri collabora con l’industria bellica dello Stato sionista d’Israele ed è arrivato a commerciare armi con ben 83 paesi nel mondo, molti dei quali irrispettosi dei diritti umani e del diritto Internazionale.
  
Iniziative come quella svolta ieri alla caserma Marini fanno il paio con la crescente militarizzazione delle scuole e con l’aumento della repressione verso chi vuole organizzarsi per fare fronte agli effetti peggiori della crisi.

 

Nel caso di specie l’amministrazione Tomasi e la provincia di Pistoia sono stati complici dell’opera di manipolazione delle menti e dei cuori che gli imperialisti stanno promuovendo per mantenere la loro egemonia sul mondo. Decine di studenti e studentesse di tutte le età hanno passato una mattinata all’interno della caserma Marini assistendo a una serie di attività espositive e dimostrative, tra queste la ginnastica militare, ma anche l’uso dei veicoli da guerra e degli armamenti di precisione. Vittime di questa manipolazione le masse popolari sono portate a concorrere all’opera di distruzione che gli imperialisti stanno compiendo in tutto il mondo per continuare a valorizzare il loro capitale anziché organizzarsi per far valere i propri interessi. 
  
L’entrata del nostro paese nella terza guerra mondiale (detta con le parole di papa Bergoglio “nella terza guerra mondale a pezzi”) sta producendo delle ricadute nefaste nelle condizioni di vita e di lavoro delle masse popolari. 
  
Incuranti del genocidio di donne e bambini in Palestina e della strage di proletari ucraini mandati al macello per la sola gloria degli imperialisti Usa-Nato, il governo Meloni preferisce spendere il denaro pubblico per sostenere Zelensky con l’invio di soldi e armi anziché finanziare il servizio pubblico, istituire misure a sostegno della povertà, nazionalizzare le imprese che rischiano la delocalizzazione o la chiusura.
  
Oggi più che mai è necessario riprendere il cammino intrapreso dai partigiani e dai comunisti per cacciare definitivamente dal nostro paese gli imperialisti Usa-Nato, Ue e sionisti, e per mettere fine al governo Meloni: questo è il passo concreto che devono fare i lavoratori delle aziende pubbliche e capitaliste, gli organismi sindacali, gli esponenti della base rossa determinati a invertire il corso disastroso delle cose e avanzare nella costruzione della rivoluzione socialista. 
  
La sezione Pistoia del Partito dei Carc sostiene e organizza tutti coloro che hanno compreso l’importanza di ribellarsi alla manipolazione e all’intossicazione dei cuori e delle menti promossa dalla borghesia e che vogliono opporsi alla spirale di guerre, epidemie, devastazione ambientale e miseria verso cui ci la borghesia imperialista sta trascinando il mondo".

Fonte: Partito dei Carc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/4/2024 - 18:10

AUTORE:
Mimmo

Misero vedere che nella nostra Pistoia soltanto un piccolo partito di comunisti ha il coraggio di schierarsi apertamente contro la guerra e contro la disinformazione. Dove sono finiti tutti quei pacifisti che un tempo mettevano la bandiera arcobaleno al balcone e che manifestavano nelle piazze? E poi chissà per quale motivo anche quei partiti che parlano di pace oggi stanno zitti, non sarà mica perché hanno paura di fare un torto ai loro amichetti del partito democratico, che a livello di programma non si differenziano affatto dalla destra e dai cattolici.

18/4/2024 - 11:34

AUTORE:
Giovanni A.

Quale delle due Nembo parteciperà ai festeggiamenti ?