Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Ultimi giorni per firmare un "appello per una firma per la pace e per la democrazia"

18/4/2024 - 9:33

Anche da Pistoia nasce un appello “per la pace e la democrazia, contro questi tempi oscuri” come vuol precisare il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Ivano Bechini. Che prosegue: “Con un’azione fuori da ogni senso logico e di rispetto per la democrazia e contro le richieste stesse del Parlamento Europeo che ha indicato di non manomettere le normative europee nei sei mesi precedenti le elezioni previste per l’8 e 9 giugno 2024, il Governo Italiano ha deciso di introdurre l’obbligo delle firme per chi presenta liste per le elezioni anche se queste liste sono collegate a gruppi parlamentari europei ma non sono presenti nel Parlmento italiano. Questo fatto – grave – obbliga le forze associative e politiche che sostengono la lista Pace terra dignità a raccogliere 75.000 firme entro il 20 aprile in tutto il territorio italiano, per far sì che i temi della pace, della tera e della dignità possano trovare spazio in ua lista <di scopo>”.

 

E precisa che “dobbiamo raccogliere in meno di un mese 75.000 firme! Per una questione di democrazia, di senso democratico, chiediamo a tutte e tutti i cittadini, anche quelli lontani da queste scelte, da queste pratiche, da questi pensieri, di firmare per la presentazione di questa lista. Semplicemente, firmando, si compie un atto democratico. Non vuol dire, automaticamente, votare per questa lista o per i candidati che esprimiamo (certo, noi pensiamo che Raniero La Valle, il pistoiese Vauro Senesi e tanti altri pacifisti sono la punta più avanzata e consapevole del pacifismo italiano) ma vuol dire dare la possibilità di presentarsi a una lista che cerca di mettere insieme culture politiche diverse in nome dell’imperativo della pace, della terra, della dignità e che vuole rilanciare la pratica pacifista anche nelle istituzioni più lontane dai cittadini ma che decidono per gli stessi, a loro insaputa, cose importanti. Nessun candidato di questa lista, voterà per dare armi a paesi in guerra come è successo per altri. Pensateci. Grazie.” 

 

E l’appello finisce dando indicazioni concrete per chi vuole firmare: "a Pistoia, banchini tutti i giorni di mercato (mercoledì e sabato) fino al 20 aprile, via Cavour 67 davanti ex Max Mara e tuti i giorni, da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 a Pistoia Informa – Urp e, anche, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 19 presso la Federazione di Rifondazione Comunista, via XX Settembre n. 9 oltre che in vari circoli Arci che ci ospitano e che ringraziamo. Su tutto il territorio provinciale negli uffici comunali e in varie Case del popolo a scadenza settimanale".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: