Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Ultimi giorni per firmare un "appello per una firma per la pace e per la democrazia"

18/4/2024 - 9:33

Anche da Pistoia nasce un appello “per la pace e la democrazia, contro questi tempi oscuri” come vuol precisare il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Ivano Bechini. Che prosegue: “Con un’azione fuori da ogni senso logico e di rispetto per la democrazia e contro le richieste stesse del Parlamento Europeo che ha indicato di non manomettere le normative europee nei sei mesi precedenti le elezioni previste per l’8 e 9 giugno 2024, il Governo Italiano ha deciso di introdurre l’obbligo delle firme per chi presenta liste per le elezioni anche se queste liste sono collegate a gruppi parlamentari europei ma non sono presenti nel Parlmento italiano. Questo fatto – grave – obbliga le forze associative e politiche che sostengono la lista Pace terra dignità a raccogliere 75.000 firme entro il 20 aprile in tutto il territorio italiano, per far sì che i temi della pace, della tera e della dignità possano trovare spazio in ua lista <di scopo>”.

 

E precisa che “dobbiamo raccogliere in meno di un mese 75.000 firme! Per una questione di democrazia, di senso democratico, chiediamo a tutte e tutti i cittadini, anche quelli lontani da queste scelte, da queste pratiche, da questi pensieri, di firmare per la presentazione di questa lista. Semplicemente, firmando, si compie un atto democratico. Non vuol dire, automaticamente, votare per questa lista o per i candidati che esprimiamo (certo, noi pensiamo che Raniero La Valle, il pistoiese Vauro Senesi e tanti altri pacifisti sono la punta più avanzata e consapevole del pacifismo italiano) ma vuol dire dare la possibilità di presentarsi a una lista che cerca di mettere insieme culture politiche diverse in nome dell’imperativo della pace, della terra, della dignità e che vuole rilanciare la pratica pacifista anche nelle istituzioni più lontane dai cittadini ma che decidono per gli stessi, a loro insaputa, cose importanti. Nessun candidato di questa lista, voterà per dare armi a paesi in guerra come è successo per altri. Pensateci. Grazie.” 

 

E l’appello finisce dando indicazioni concrete per chi vuole firmare: "a Pistoia, banchini tutti i giorni di mercato (mercoledì e sabato) fino al 20 aprile, via Cavour 67 davanti ex Max Mara e tuti i giorni, da lunedì a sabato dalle 9 alle 13 a Pistoia Informa – Urp e, anche, tutti i mercoledì pomeriggio dalle 17 alle 19 presso la Federazione di Rifondazione Comunista, via XX Settembre n. 9 oltre che in vari circoli Arci che ci ospitano e che ringraziamo. Su tutto il territorio provinciale negli uffici comunali e in varie Case del popolo a scadenza settimanale".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: