Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un convegno sulla "Recovery in salute mentale"

13/4/2024 - 11:30

All’interno del progetto regionale “Dalla marginalità sociale alla cittadinanza attiva: auto aiuto e recovery in salute mentale” – Bandi welfare 2023 della Regione Toscana, l’associazione L’Alba di Pisa organizza a Pistoia un convegno sul tema della recovery in salute mentale.

 

Moltissimi e interessanti interventi: Diana Gallo, presidente dell’associazione L’Alba di Pisa; Riccardo Dalle Luche, direttore Ufcsma di Pistoia che parlerà dello stato dei servizi di salute mentale nella zona pistoiese; Kira Pellegrini, presidente dell’associazione Oltre l’Orizzonte, e Rita Gualterotti, volontaria dell’associazione, che parlerà del gruppo di auto aiuto “I ragazzi del venerdì”; Giuseppe Cardamone, responsabile della salute mentale adulti dell’azienda Usl Toscana Centro, che parlerà di come gli Esp (esperti nel supporto fra pari) possono essere inseriti nei servizi pubblici della salute mentale; Silvia Mantera, direttrice zona distretto pistoiese, che parlerà del progetto Pnrr abitare supportato; Paola Bellandi e Daniela Gai che parleranno della Fondazione delle Comunità pistoiesi; Vessela Panova Esp dell’associazione L’Alba che parlerà del lavoro del supporto tra pari nei gruppi di auto aiuto.  Il concetto di recovery non implica necessariamente la guarigione dalla malattia mentale, ma il recupero delle funzionalità che permettono di vivere una vita normale e integrata nella società.


Nel pomeriggio interverranno Alessandra Magi, Martina Biagini Fabio Dalle Piagge, educatori Ufcsma Pistoia, Franco Ducceschi presidente della polisportiva La Giostra, Catia La Quidara, educatrice della cooperativa Alice, Alessandro Papini, Jusca Tredici, e Fabio Torrigiani, animatori cooperativa Sarah, che presenteranno le attività riabilitative dell’Ufcsma di Pistoia; Patrizia di Napoli, vicepresidente della cooperativa Gruppo Incontro, parlerà dell’esperienza della cooperativa e delle comunità terapeutiche della zona pistoiese; Aurora Mazzoli, responsabile collocamento mirato, sull’inclusione lavorativa delle persone con disabilità psichica; Stefania Falegni, presidente dell’impresa sociale Arcobaleno, che parlerà degli inserimenti socio terapeutici nelle imprese del territorio; David Pasqualetti, e Beatrice Caporali che ci illustreranno il progetto Visiting Dtc della cooperativa Sarah; Ilaria Meacci e Gabriele greco illustreranno il ruolo dell’amministratore di sostegno; concluderà il convegno Giovanni Callori, presidente della Rete Regionale Toscana degli Utenti della Salute mentale.
Coordina Galileo Guidi, presidente del Coordinamento regionale Toscano delle associazioni per la salute mentale.


Il progetto prevede la realizzazione di dodici convegni nei vari territori della regione Toscana per stimolare la riflessione sui servizi orientati alla recovery con il protagonismo attivo degli utenti nei percorsi di cura riabilitazione stimolando laddove non esistenti laboratori di recovery con gli Esp. Il progetto è finanziato dalla Regione Toscana e sostenuto dalle tre aziende Asl e da circa venticinque partner fra associazioni di utenti e familiari e istituzioni.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: