Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Lunedì 15 aprile a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del Palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale che potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://www.comune.pistoia.it/il-comune/consiglio-comunale e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.
Sono 7 i punti all’ordine del giorno. Si parte con le comunicazioni per poi proseguire con due interpellanze.
La prima è presentata dal consigliere del PD Paolo Tosi sulle problematiche del rinnovo dei permessi relativi ai parcheggi dei residenti.
La seconda interpellanza è della capogruppo di Civici Riformisti Tina Nuti sui rinnovi dei permessi nella Ztl: difficoltà per tutti, aggravate per la popolazione più matura.
Si passa poi al punto 4 dell’odg sulla convenzione per l’esercizio associato delle funzioni in materia di accoglienza e informazione turistica nell’ambito turistico territoriale Pistoia e Montagna Pistoiese, differimento dei termini di validità fino al 31 dicembre 2024. Dopodiché sarà approvata la convenzione tra i Comuni di Abetone-Cutigliano, San Marcello-Piteglio, Pistoia, Serravalle Pistoiese, Monsummano Terme, Larciano, Lamporecchio, Quarrata, Vinci, Cerreto Guidi, Fucecchio e San Miniato, per l’esercizio associato di funzioni in materia di promozione e miglioramento della fruibilità del tratto toscano della “Romea Strata”.
Segue un’interpellanza del consigliere Paolo Tosi del Partito Democratico sulle modalità di liquidazione delle attività svolte dalle Proloco e dalle associazioni nell’anno 2023.
Chiude il consiglio comunale una mozione presentata dalla consigliera del PD Stefania Nesi sulle aree di sosta e sui parcheggi dei camper e sulle aree destinate a campeggio.