Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
La Lista Brancoli per Fanucci si presenta: ecco i sedici nomi che si candidano a consigliere comunale

13/4/2024 - 10:08

Definito l’elenco dei candidati della lista “Insieme - Brancoli con Fanucci Sindaco”.  Ne danno notizia i suoi promotori che sottolineano “l’entusiasmo dei candidati e l’adesione senza riserve al progetto, con uno spirito propositivo e contagioso”.

 

I sedici nomi che si candidano alla carica di consigliere comunale sono: Massimo Brancoli, Francesca La Loggia, Pietro Conti, Laura Bonaccorsi, Alice Porciani, Nicoletta Moscani, Renato Cipollini, Loredana Papa, Edi Calistri, Alessia Bechelli, Giuseppe Pace, Giada Desideri, Andrea Fanucci, Ornella Maccioni, Samuela Mancini e Paolo Merlino.


I candidati Consiglieri sono persone che provengono dal mondo del lavoro, della scuola e della libera professione “che intendono offrire la loro esperienza a beneficio della città senza chiedere alcunché alla politica. Benché tutti animati dai principi e dai valori del mondo progressista, la nostra lista non ha alle spalle partiti politici e si presenta, pur nelle diverse impostazioni personali, ispirata al pieno senso civico”, spiegano ancora i partecipanti al progetto promosso da Brancoli a sostegno di Fanucci sindaco.


All’interno della Lista sono presenti le competenze più varie, con un forte radicamento nel mondo scolastico con l’esperienza della professoressa di lettere Loredana Papa, con le capacità dirigenziali della professoressa Alessia Bechelli, attualmente preside all’Istituto Carrara-Nottolini-Busnaghi di Lucca, e le riconosciute professionalità della professoressa Nicoletta Moscani, insegnante di matematica e fisica al Liceo Salutati, e della professoressa Francesca la Loggia, insegnante di italiano alle Scuole Medie Chini.


Il mondo delle professioni è rappresentato, oltre che dal capolista Massimo Brancoli, avvocato, attuale presidente della Fondazione Forense ed ex consigliere segretario del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pistoia, dall’architetto Pietro Conti, dalla dottoressa Laura Bonaccorsi, dalla ragioniera Edi Calistri, dalla psicologa e psicoterapeuta Giada Desideri, dall’ingegner Renato Cipollini, che vanta esperienze manageriali di assoluto spessore anche all’interno di Enti legati alla Pubblica amministrazione, e dalla dottoressa Alice Porciani, esperta nel settore eventi nel ruolo di project manager.


Le esperienze più specifiche nel campo sociale e dell’associazionismo, invece, sono rappresentate dalla dottoressa Ornella Maccioni, da tempo operatrice nel settore dell’immigrazione e del supporto tecnico alle pratiche di richiesta di asilo, e dalla dottoressa Samuela Mancini, che ha svolto attività all’interno di Legambiente.


Infine, il lavoro autonomo, rappresentato dall’imprenditore Giuseppe Pace titolare, insieme ai familiari, di una delle più riconosciute imprese locali nel settore edilizio, da Andrea Fanucci, che svolge l’attività di tassista ormai da molti anni e vive la città giorno per giorno nella sua complessità, e da Paolo Merlino, da tempo titolare di un esercizio commerciale in pieno centro a Montecatini.


Da sottolineare che la Lista è composta da 10 donne e 6 uomini (nel limite massimo che la legge elettorale impone per il rispetto del genere) e che la presenza femminile in Lista avrebbe potuto essere più consistente se fosse stato consentito.


“In un quadro generale di candidature prevalentemente maschili, il dato rosa della nostra Lista è ancora più significativo – concludono i promotori -: la Lista Insieme porrà al centro del dibattito i temi vicini al mondo femminile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/4/2024 - 17:01

AUTORE:
Claudia Ventavoli

Leggo con attenzione di tante persone perbene candidate con Fanucci. Sono speranzosa.