Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Performance, intrattenimento, negozi aperti, aperitivi: è il “Pistoia Pop Day”

12/4/2024 - 10:09

Una domenica per rivivere le atmosfere della Pop Art italiana degli anni Sessanta, attraverso performance, intrattenimento, negozi aperti, aperitivi e menù dedicati: è il “Pistoia Pop Day”, in programma per questo 14 aprile, dalle 11 del mattino, per tutto il giorno.


Il calendario di Pistoia Pop, creato in occasione della mostra ’60 Pop Art Italia promossa da Fondazione Pistoia Musei, è frutto della sinergia sviluppata tra la stessa, il Comune di Pistoia, Confcommercio Pistoia e Prato, Associazione Culturale del centro storico di Pistoia, Uapc, Comparto Sala e Fondazione Caript.


Per l’occasione, in città verranno installati dei “Selfie Point Pop” che consentiranno ai visitatori di scattarsi una foto con opere iconiche della Pop Art degli anni Sessanta, a cominciare dalla celebre Tomato Soup. Le installazioni resteranno presenti in città, in piazza del Duomo, piazza Gavinana e via dei Fabbri, per tutta la durata di Pistoia Pop, aumentando così l’esperienza immersiva del pubblico.


Il programma di questa domenica è destinato a coinvolgere da subito famiglie e bambini, con una caccia al tesoro (dalle 11 alle 13 e dalle 16 alle 18) itinerante, attraverso le bellezze cittadine. Le squadre saranno chiamate a ritrovarsi in piazza Duomo, dove riceveranno un apposito kit per iniziare l’esplorazione. La partenza dei gruppi è prevista ogni 30 minuti e la partecipazione è gratuita. I concorrenti, inoltre, potranno usufruire di un biglietto ridotto per entrare alla mostra ’60 Pop Art Italia, aperta a Palazzo Buontalenti fino al prossimo 14 luglio (ingresso libero per bambini fino ai 6 anni).


Un altro momento dedicato ai più piccoli è quello in programma in piazza Gavinana (alle 16:30 e alle 17:30), con il Barba Fantasy Show di Edoardo Nardin: giocoleria, illustrazioni ed equilibrismi saranno messi al servizio della fantasia.


Alle 16 e alle 18 in via dei Fabbri, e alle 17 in piazza Duomo, ecco poi “Super Super Pop a cura di Andrea Vanni”, un supereroe sui generis dalle mille abilità.


Per l’orario serale i locali del Comparto Sala propongono aperitivi e menù tematici, con la volontà di rievocare anche a tavola le atmosfere di quel periodo. I negozi del centro che aderiscono all’iniziativa, nel frattempo, resteranno aperti per fornire ai visitatori un’esperienza davvero densa di opportunità differenti.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: