Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Dopo anni torna un mercatino nel caratteristico quartiere del “Domo”

12/4/2024 - 10:03

E' da prima del covid che a Pescia non si tiene un mercatino nel caratteristico quartiere del “Domo”, quello, per intendersi, collocato dall'altra parte del fiume, opposto a piazza Mazzini, dove si trovano il palazzo vescovile e,  ovviamente, il Duomo.


Domenica 14 aprile, nelle piazze  e nelle strade di questa parte della città, per iniziativa dell'amministrazione comunale e per la realizzazione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 con il patrocinio della Provincia di Pistoia, tornano le colorate bancarelle del mercatino al quale viene riconfermato il simpatico nome di  “...vai in domo! Vai!".


Mobili e soprammobili, oggettistica di ogni tipo e pregio, quadri, stampe, dischi, cd e musicassette, numismatica e filatelia  e tante cose ancora verranno esposte in bella mostra per la gioia dei collezionisti sempre alla ricerca del pezzo utile per arricchire la propria collezione e dei curiosi che amano soffermarsi ad ammirare un oggetto che richiama alla loro memoria momenti del passato.


Il mercatino verrà collocato da piazza del Duomo fino a piazza Ducci, utilizzando anche via Cavour e piazza  della Maddalena e rimarrà aperto, naturalmente a ingresso libero, dalle ore 9 fino al tardo pomeriggio.


Apertura straordinaria anche dei negozi, bar  e ristoranti collocati nella zona, pronti ad offrire accoglienza e gentilezza a tutti i visitatori che decideranno di trascorrere qualche ora nel quartiere, ricco, oltre che del Duomo, anche di altri importanti palazzi storici e monumenti rilevanti.


Spazio riservato anche per i bambini con animazione e i magnifici pony di Lisa.


A poca distanza dal mercatino, c'è poi da visitare anche Naturalitas, la mostra dedicata all'agricoltura, giardinaggio, enogastronomia e artigianato giunta alla dodicesima edizione, sapientemente organizzata dal locale Istituto Tecnico Agrario, anch'essa ad ingresso libero.


Parcheggi pubblici gratuiti in tutta la città, compreso quelli blu,di solito a pagamento.


L'effettuazione delle due manifestazioni ha richiesto alcune modifiche alla circolazione del traffico e alla sosta che saranno segnalate in loco con apposita cartellonistica.


Info: 0572 1913547

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: