Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Presentata la terza edizione delle Olimpiadi della Valdinievole: coinvolti 2mila studenti

11/4/2024 - 12:22

Gs Eventi, a cui è affidata l'organizzazione della terza edizione delle Olimpiadi della Valdinievole, è lieta di annunciare che le fasi finali saranno disputate all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme lunedì 27 maggio (per le primarie) e mercoledì 29 maggio (per le medie), a cui si ha accesso dopo una prima fase di qualificazione fatta nei singoli istituti.

 

L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Montecatini e degli altri comuni coinvolti, nasce da un’idea dell’assessore Federica Rastelli e di Luca Ferrante, come elemento aggregante dopo le restrizioni legate al Covid.

 

Gli studenti coinvolti saranno circa 2 mila, vanno dai 6 ai 10 anni per la primaria e dagli 11 ai 13 per le medie, ad aver aderito sono stati l'Istituto Chini Montecatini, l'Istituto Galilei Pieve a Nievole, l'Istituto Cavalcanti Borgo a Buggiano, l'Istituto Andreotti Pescia, l'Istituto Ferrucci di Larciano.

 

Le discipline ammesse sono: - Calcio a 5 - Pallavolo - Pallacanestro 3x3 - Corsa (40mt per le primarie, 60 mt per le medie) - Staffetta - Percorso Olimpico (percorso di motricità tra birilli, ostacoli e cerchi) - Lancio del mini-peso vortex

 

Gs Eventi è specializzata nell’organizzazione di eventi, camp estivi, manifestazioni, anche di livello internazionale, in giro per tutta l'Italia, con un occhio di riguardo all'inclusione sociale. Si avvarrà della collaborazione del Liceo sportivo Coluccio Salutati di Montecatini, del Tau Calcio Altopascio, con partner di primissimo livello come Decathlon, Dynamo sport per stand Dynamo camp, Conad, Dife.

 

Giacomo Galanda, capitano della Nazionale medaglia d'argento alle Olimpiadi di Atene del 2004 e stella della pallacanestro nazionale, attualmente consigliere Fip, in qualità di testimonial di Gs Eventi dichiara: "Dare la possibilità a bambini e ragazzi di tutte le età di giocare e cimentarsi in uno sport è ormai diventata una mia personale missione e passione. Nelle vesti di consigliere federale Fip o come organizzatore di manifestazioni sportive, il mio impegno resta il medesimo. La possibilità di prendere fiducia nei propri mezzi attraverso una disciplina sportiva è un aspetto altamente formativo, credo sia fondamentale per le nuove generazioni. Mi sento quindi di ringraziare Luca Ferrante e la sua associazione che ci ha preceduto in questo bellissimo progetto e chi oggi sta credendo in noi, aiutandoci a realizzare giornate di puro divertimento sportivo. Grazie all'amministrazione comunale di Montecatini, a Dynamo Camp, Tau Calcio Altopascio, ai partner Conad, Decathlon e Dife. Una menzione la merita Jonathan Calugi, per aver contribuito con un disegno che racconta l’importanza dell’integrazione e dei valori sportivi".

 

"Terza edizione di una manifestazione sentita soprattutto dai ragazzi - fa notare l'assessore Rastelli - che trovano un’opportunità per provare sport a loro cari ma anche nuovi. La prima volta è stata vissuta come una liberazione, in quanto arrivò dopo il Covid e i nostri giovani avevano veramente bisogno di tornare alla vita e quindi fu appuntamento del tutto speciale. Siamo arrivati orgogliosamente e con sforzo a questa edizione che come le altre comprenderà la fiaccolata iniziale, le finali ed un giorno di premiazioni…".

 

Giorgia Romani, del marketing Dife SpA, dichiara: "Sosteniamo con piacere questa iniziativa, che ha un importante impatto e valore sociale: Dife sarà presente con la sua mascotte, Capitan Fernandone, per promuovere attivamente la sensibilizzazione alla tematica del riciclo, attraverso la proposta del nostro format “Dife for Kids”. Verranno promossi giochi e quiz sul riciclo e sulla corretta differenziazione dei materiali, sensibilizzando i più giovani rispetto al messaggio ecologico che da anni Dife si impegna a trasmettere: i rifiuti sono preziose risorse che possono rinascere in nuove forme ed utilizzi. Capitan Fernandone, pirata del riciclo e mascotte aziendale, sarà parte attiva del format e si occuperà della distribuzione dei gadgets della nostra linea editoriale".

 

Dal 2007, Dynamo Camp offre gratuitamente programmi di terapia ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, dedicando anche programmi a genitori e fratelli e sorelle.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: