Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Torna Naturalitas, la manifestazione di Primavera che apre le porte dell’Istituto agrario

11/4/2024 - 11:22

Mancano poche ore a Naturalitas, la grande manifestazione di primavera che apre le porte dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti a tutta la città di Pescia. Sabato 13 e domenica 14 aprile, con ingresso gratuito dalle 10 alle 19, una settantina di espositori provenienti da tutta la Toscana e oltre ci aspettano per promuovere le loro eccellenze; non mancheranno piante e fiori, stand gastronomici, mercato a km0, degustazione vini con la Fisar di Montecarlo, trattori d’epoca, associazioni culturali e sportive, animali da compagnia, artigiani e molto altro.

 

Spiegano inoltre gli organizzatori Matteo Gentili e Sara Michelotti che il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è l’alimentazione; alcune settimane fa la scuola ha partecipato infatti a un’iniziativa in collaborazione con la Fao, a cui è intervenuto il vicepresidente Maurizio Martina; sostenibilità ambientale, biodiversità, fame nel mondo al centro degli interventi che sono stati pensati per entrambi gli indirizzi della scuola, Agraria e Biotecnologie.

 

A breve, a conclusione dei lavori, alcune classi faranno visita alla sede della Fao a Roma. Il cibo, dunque, sarà il protagonista di numerosi progetti portati avanti dalle classi del triennio, che i visitatori potranno vedere “al lavoro” durante la mostra; da uno studio sul parmigiano e altri formaggi alla “chimica a tavola”, dall’analisi della fermentazione al panel test su olio, formaggio e miele.

 

Ci saranno inoltre progetti curati da altri dipartimenti, le piante in vendita coltivate nell’azienda agraria dell’istituto e dal team per l’inclusione, spazi giochi per i più piccoli e tanto altro. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità sarà sabato mattina alle 10; a seguire verranno premiati i ragazzi vincitori della borsa di studio intitolata a paolo Batoni e messa a disposizione da Flora Toscana e i centisti diplomatisi a giugno.

 

La domenica pomeriggio alle 15 ci sarà infine un convegno sulle mulattiere pesciatine organizzato dalla sezione locale del Cai, con Alessandro Birindelli nel ruolo di relatore.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: