Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Torna Naturalitas, la manifestazione di Primavera che apre le porte dell’Istituto agrario

11/4/2024 - 11:22

Mancano poche ore a Naturalitas, la grande manifestazione di primavera che apre le porte dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti a tutta la città di Pescia. Sabato 13 e domenica 14 aprile, con ingresso gratuito dalle 10 alle 19, una settantina di espositori provenienti da tutta la Toscana e oltre ci aspettano per promuovere le loro eccellenze; non mancheranno piante e fiori, stand gastronomici, mercato a km0, degustazione vini con la Fisar di Montecarlo, trattori d’epoca, associazioni culturali e sportive, animali da compagnia, artigiani e molto altro.

 

Spiegano inoltre gli organizzatori Matteo Gentili e Sara Michelotti che il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è l’alimentazione; alcune settimane fa la scuola ha partecipato infatti a un’iniziativa in collaborazione con la Fao, a cui è intervenuto il vicepresidente Maurizio Martina; sostenibilità ambientale, biodiversità, fame nel mondo al centro degli interventi che sono stati pensati per entrambi gli indirizzi della scuola, Agraria e Biotecnologie.

 

A breve, a conclusione dei lavori, alcune classi faranno visita alla sede della Fao a Roma. Il cibo, dunque, sarà il protagonista di numerosi progetti portati avanti dalle classi del triennio, che i visitatori potranno vedere “al lavoro” durante la mostra; da uno studio sul parmigiano e altri formaggi alla “chimica a tavola”, dall’analisi della fermentazione al panel test su olio, formaggio e miele.

 

Ci saranno inoltre progetti curati da altri dipartimenti, le piante in vendita coltivate nell’azienda agraria dell’istituto e dal team per l’inclusione, spazi giochi per i più piccoli e tanto altro. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità sarà sabato mattina alle 10; a seguire verranno premiati i ragazzi vincitori della borsa di studio intitolata a paolo Batoni e messa a disposizione da Flora Toscana e i centisti diplomatisi a giugno.

 

La domenica pomeriggio alle 15 ci sarà infine un convegno sulle mulattiere pesciatine organizzato dalla sezione locale del Cai, con Alessandro Birindelli nel ruolo di relatore.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: