Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 28/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

none_o

Il libro è stato presentato dall’autore giovedì 16 maggio alle 17 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza Duomo a Firenze.

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Dynamo, l'Oasi Hotel ottiene la certificazione "I cieli più belli d'Italia" di Astronomitaly

10/4/2024 - 8:53

Nel cuore verde dell’Italia, tra Bologna e Firenze, sull’Appennino Pistoiese si trova una riserva naturale affiliata Wwf: Oasy Dynamo. Nel 2021 è nato Oasy Hotel, 16 lodge costruiti con materiali naturali e rispettosi della natura, principalmente di profumatissimo legno, dotate di vetrate e ampia veranda e tutti i comfort che ci si attende da un resort di lusso. Qui è la natura a regnare sia di giorno che di notte dove è la luce delle stelle e della Luna a illuminare il paesaggio offrendo un’esperienza di completo relax.

 

Oggi OasyHotel viene premiato per la bellezza del cielo stellato e la qualità dei servizi di ospitalità ottenendo la prestigiosa certificazione "I cieli più belli d'Italia" di Astronomitaly, come uno dei luoghi ideali per l'AstroTurismo. Questo riconoscimento sottolinea l'impegno dell'hotel nel promuovere un'esperienza unica e autentica per gli amanti dell'astronomia e della natura.
 
La riserva Wwf che ospita OasyHotel è un paradiso naturale, dove la biodiversità incontra il comfort moderno. Lontano dall'inquinamento luminoso delle città, questo idilliaco rifugio offre cieli stellati mozzafiato, creando un ambiente perfetto per chi cerca un’esperienza diversa ed emozionante.
 
“OasyHotel ha dimostrato di essere un esempio eccellente di come l'ospitalità e la conservazione dell'ambiente possano coesistere in perfetta armonia, un esempio di best practices che abbiamo potuto toccare con mano personalmente – sostiene Fabrizio Marra, fondatore di Astronomitaly –. Durante i nostri sopralluoghi abbiamo lasciato ben volentieri l’auto in favore di un caddy ad alimentazione elettrica, fornito gentilmente dall’hotel, con cui per diverse notti abbiamo potuto esplorare il posto con le nostre attrezzature. Mentre fotografavamo e guardavamo il cielo stellato, gli animali venivano a trovarci. Colonna sonora i suoni del vento e dei volatili notturni. Ci siamo sentiti in perfetta simbiosi con la natura stessa e credo che anche tutti gli ospiti potranno sentirsi così”
 
Tra le iniziative di AstroTurismo presso OasyHotel, gli ospiti possono richiedere prima e durante il loro soggiorno, di vivere esperienze private di osservazione delle stelle (AstroTour) con le guide e telescopi di Astronomitaly avvicinandosi così a quel patrimonio naturale che è il cielo stellato, ormai raro da vedere. Inoltre è possibile svolgere sessioni fotografiche per catturare la magia dell'universo.
 
Il direttore generale di OasyHotel ha commentato entusiasticamente il riconoscimento: "Siamo incredibilmente orgogliosi di ricevere la certificazione 'I cieli più belli d'Italia'. Questo premio è un testimone del nostro impegno per la sostenibilità ambientale e per offrire esperienze uniche ai nostri ospiti. OasyHotel è il rifugio ideale per coloro che desiderano condividere la bellezza del cielo notturno in un ambiente lussuoso e rispettoso dell'ambiente."
 
L'hotel ha pianificato un primo evento di osservazione astronomica per l’estate, previsto il 2 di luglio, al fine di esaltare la certificazione e invitare gli ospiti a esplorare l'universo sotto i cieli più belli d'Italia. 

Fonte: Astronomitaly
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: