C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Dalle notizie uscite sulla stampa ma, soprattutto, dai contenuti della risposta che RFI ha dato a una mia precisa richiesta, si prevede un periodo complicato per i pendolari e per tutti i viaggiatori che intendono utilizzare la linea ferroviaria Porrettana. Per questo presenteremo alla giunta regionale una interrogazione con la quale accertare che i cittadini conoscano esattamente i termini della questione e quello che accadrà nelle prossime settimane, invitando la Giunta a sollecitare RFI a prevedere che le corse sostitutive siano adeguate ai bisogni, perché in altre circostanze non è stato proprio così”.
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi ha presentato questa circostanziata interrogazione dopo avere letto la risposta ad una puntuale segnalazione rivolta a RFI tramite la segreteria del Vice Ministro Bignami sulla situazione della Porrettana, che sarà oggetto di importanti investimenti, ma che, proprio per i lavori che si andranno a realizzare, genererà forti disagi a chi usa il treno per gli spostamenti da e verso questa zona appenninica a cavallo fra Toscana e Emilia Romagna.
“Secondo quanto dichiara RFI, la tratta ferroviaria Pistoia-Porretta sarà interessata da modifiche alla circolazione dei treni regionali per consentire le attività di rinnovo del binario tra Castagno e Corbezzi; pertanto, dal 15 aprile al 8 giugno 2024, la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Porretta Terme sarà sospesa – continua Capecchi-. Se incrociamo questa notizia con l’indicazione di Trenitalia che invita gli utenti a rimodulare i propri spostamenti perché le corse bus sostitutive nel tratto fra Pistoia e Porretta potrebbero portare a ritardi e non assicurare il trasporto di tutte le persone, allora la preoccupazione aumenta notevolmente. Se a questo aggiungiamo il fatto che una intesa per la Porrettana fra diversi soggetti istituzionali è ormai scaduta, il quadro è ancora più preoccupante, specialmente per chi non ha soluzioni alternative per spostarsi”.
“Infine - conclude il consigliere regionale di Fratelli d’Italia- , con questa interrogazione, chiediamo che la situazione della Porrettana sia all’ordine del giorno della giunta regionale, che ci sia una maggiore e più capillare informazione e che si attivi un costante monitoraggio per valutare in tempo reale gli effetti di questi interventi sul traffico e lo spostamento di pendolari e turisti”.