Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Porrettana, Capecchi (Fratelli d'Italia): "Lunga interruzione nelle prossime settimane, siamo preoccupati"

30/3/2024 - 16:57

“Dalle notizie uscite sulla stampa ma, soprattutto, dai contenuti della risposta che RFI ha dato a una mia precisa richiesta, si prevede un periodo complicato per i pendolari e per tutti i viaggiatori che intendono utilizzare la linea ferroviaria Porrettana. Per questo presenteremo alla giunta regionale una interrogazione con la quale accertare che i cittadini conoscano esattamente i termini della questione e quello che accadrà nelle prossime settimane, invitando la Giunta a sollecitare RFI a prevedere che le corse sostitutive siano adeguate ai bisogni, perché in altre circostanze non è stato proprio così”.
 
Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi ha presentato questa circostanziata interrogazione dopo avere letto la risposta ad una puntuale segnalazione rivolta a RFI tramite la segreteria del Vice Ministro Bignami sulla situazione della Porrettana, che sarà oggetto di importanti investimenti, ma che, proprio per i lavori che si andranno a realizzare, genererà forti disagi a chi usa il treno per gli spostamenti da e verso questa zona appenninica a cavallo fra Toscana e Emilia Romagna.
 
“Secondo quanto dichiara RFI, la tratta ferroviaria Pistoia-Porretta sarà interessata da modifiche alla circolazione dei treni regionali per consentire le attività di rinnovo del binario tra Castagno e Corbezzi; pertanto, dal 15 aprile al 8 giugno 2024, la circolazione ferroviaria tra Pistoia e Porretta Terme sarà sospesa – continua Capecchi-. Se incrociamo questa notizia con l’indicazione di Trenitalia che invita gli utenti a rimodulare i propri spostamenti perché le corse bus sostitutive nel tratto fra Pistoia e Porretta potrebbero portare a ritardi e non assicurare il trasporto di tutte le persone, allora la preoccupazione aumenta notevolmente. Se a questo aggiungiamo il fatto che una intesa per la Porrettana fra diversi soggetti istituzionali è ormai scaduta, il quadro è ancora più preoccupante, specialmente per chi non ha soluzioni alternative per spostarsi”.
 
“Infine - conclude il consigliere regionale di Fratelli d’Italia- , con questa interrogazione, chiediamo  che la situazione della Porrettana sia all’ordine del giorno della giunta regionale, che ci sia una maggiore e più capillare informazione e che si attivi un costante monitoraggio per valutare in tempo reale gli effetti di questi interventi sul traffico e lo spostamento di pendolari e turisti”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: