Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ciervo (Lega): "Assenteista in consiglio comunale? Stupito da parole della sindaca, ecco tutta la mia attività"

15/3/2024 - 8:51

Simoine Ciervo, capogruppo della Lega, replica alla sindaca De Caro sull'assenteismo delle opposizioni in consiglio comunale.

 

“Stupisce e ferisce come il sindaco Simona de Caro affermi che dall'opposizione ci sia stato assenteismo totale durante le discussioni più importanti della città. Sono stato sempre vicino ai cittadini per portare all'attenzione dell'amministrazione comunale i problemi del paese, in quanto fortemente convinto che soltanto la collaborazione potesse portare al raggiungimento di obiettivi comuni. Non ho manifestato alcuna forma di “assenza ingiustificata” durante le sedute del consiglio comunale, anzi ho sempre partecipato attivamente, salvo problematiche urgenti preventivamente fatte presenti.

 

Colpisce  poi che la sindaca affermi che è “certo che l'opposizione sia stata assente nella vita cittadina”, quando è oggettivo che ciò non sia così. Sono abituato ad accompagnare le parole a fatti concreti e concretamente risponderò alle sue dichiarazioni non veritiere. Come gruppo dell'opposizione abbiamo presentato interrogazioni e ordini del giorno volti al miglioramento, sicurezza e salute di Monsummano, per contribuire allo sviluppo di un paese che abbattesse le barriere architettoniche e garantisse servizi per tutti. Ho portato all'attenzione tematiche come il linguaggio dei segni nelle scuole, l'inserimento di giochi inclusivi nelle aree verdi e parchi pubblici. Ho proposto l'indizione di un tavolo tecnico tra l’amministrazione comunale di Monsummano, le amministrazioni dei comuni limitrofi e le aziende agricole del territorio per calendarizzare i trattamenti di disinfezione anti zanzare e di fitofarmaci, favorendo pratiche alternative, oltre ad attività con le scuole e i produttori di aziende mellifere.

 

E non solo. E' stato presentato un ordine del giorno sul daspo urbano e un sistema di sorveglianza sui parchi pubblici in relazione agli episodi di vandalismo che hanno colpito il parco Aldo Moro, deturpato da scritte e lasciato nel degrado, e il palazzetto del paese. E ancora, è stata proposta l'iniziativa degli agri asilo, al fine di favorire lo sviluppo e il coinvolgimento delle aziende agricole presenti sul territorio, così come l'abbattimento di barriere architettoniche su ponti come quello sito in piazza Luigi Gentili e largo Carla Rossi Balducci. 

 

Non si capisce dunque come possa la sindaca affermare che le tematiche da noi attenzionate siano state di ordine generico, nazionale e non contestualizzate sulla nostra realtà.

 

E che dire della proposta circa l'utilizzo di foto trappole volte alla lotta al conferimento illecito dei rifiuti? Tutti temi, quelli sopra indicati, strettamente collegati al territorio, ma sembra che l'amministrazione abbia la memoria corta.

 

Con rispetto e decoro, manifesto la mia assoluta contrarietà alle dichiarazioni della De Caro, ricordandole che, nonostante la campagna elettorale sia alle porte e le posizioni su talune tematiche divergenti, affermare il mancato impegno civico del sottoscritto e della Lega nella vita cittadina non è certo un buon metodo per iniziare la corsa. L'onestà intellettuale dovrebbe essere il primo faro che guida una buona amministrazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2024 - 13:04

AUTORE:
Alberto

il discorso è semplice da chiudere, guardiamo che percentuale di presenza ha.