Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Ciervo (Lega): "Assenteista in consiglio comunale? Stupito da parole della sindaca, ecco tutta la mia attività"

15/3/2024 - 8:51

Simoine Ciervo, capogruppo della Lega, replica alla sindaca De Caro sull'assenteismo delle opposizioni in consiglio comunale.

 

“Stupisce e ferisce come il sindaco Simona de Caro affermi che dall'opposizione ci sia stato assenteismo totale durante le discussioni più importanti della città. Sono stato sempre vicino ai cittadini per portare all'attenzione dell'amministrazione comunale i problemi del paese, in quanto fortemente convinto che soltanto la collaborazione potesse portare al raggiungimento di obiettivi comuni. Non ho manifestato alcuna forma di “assenza ingiustificata” durante le sedute del consiglio comunale, anzi ho sempre partecipato attivamente, salvo problematiche urgenti preventivamente fatte presenti.

 

Colpisce  poi che la sindaca affermi che è “certo che l'opposizione sia stata assente nella vita cittadina”, quando è oggettivo che ciò non sia così. Sono abituato ad accompagnare le parole a fatti concreti e concretamente risponderò alle sue dichiarazioni non veritiere. Come gruppo dell'opposizione abbiamo presentato interrogazioni e ordini del giorno volti al miglioramento, sicurezza e salute di Monsummano, per contribuire allo sviluppo di un paese che abbattesse le barriere architettoniche e garantisse servizi per tutti. Ho portato all'attenzione tematiche come il linguaggio dei segni nelle scuole, l'inserimento di giochi inclusivi nelle aree verdi e parchi pubblici. Ho proposto l'indizione di un tavolo tecnico tra l’amministrazione comunale di Monsummano, le amministrazioni dei comuni limitrofi e le aziende agricole del territorio per calendarizzare i trattamenti di disinfezione anti zanzare e di fitofarmaci, favorendo pratiche alternative, oltre ad attività con le scuole e i produttori di aziende mellifere.

 

E non solo. E' stato presentato un ordine del giorno sul daspo urbano e un sistema di sorveglianza sui parchi pubblici in relazione agli episodi di vandalismo che hanno colpito il parco Aldo Moro, deturpato da scritte e lasciato nel degrado, e il palazzetto del paese. E ancora, è stata proposta l'iniziativa degli agri asilo, al fine di favorire lo sviluppo e il coinvolgimento delle aziende agricole presenti sul territorio, così come l'abbattimento di barriere architettoniche su ponti come quello sito in piazza Luigi Gentili e largo Carla Rossi Balducci. 

 

Non si capisce dunque come possa la sindaca affermare che le tematiche da noi attenzionate siano state di ordine generico, nazionale e non contestualizzate sulla nostra realtà.

 

E che dire della proposta circa l'utilizzo di foto trappole volte alla lotta al conferimento illecito dei rifiuti? Tutti temi, quelli sopra indicati, strettamente collegati al territorio, ma sembra che l'amministrazione abbia la memoria corta.

 

Con rispetto e decoro, manifesto la mia assoluta contrarietà alle dichiarazioni della De Caro, ricordandole che, nonostante la campagna elettorale sia alle porte e le posizioni su talune tematiche divergenti, affermare il mancato impegno civico del sottoscritto e della Lega nella vita cittadina non è certo un buon metodo per iniziare la corsa. L'onestà intellettuale dovrebbe essere il primo faro che guida una buona amministrazione”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/3/2024 - 13:04

AUTORE:
Alberto

il discorso è semplice da chiudere, guardiamo che percentuale di presenza ha.