Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Ferrucci, tante soddisfazioni in prima parte stagione

4/3/2024 - 20:02

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas. Dopo aver inaugurato il 2024 con la gara sociale, e in attesa dell'esordio della sezione maschile previsto per la fine di marzo, la società biancorossoblù si è vista regalare una serie di belle soddisfazioni grazie ai risultati delle sezioni femminili di artistica e ritmica conseguiti nel mese di febbraio.

 

Nell’esordio di Firenze, le 12 atlete partecipanti alla prima tappa del campionato regionale artistica Gaf Aics hanno riportato ben 13 medaglie sommando la classifica generale e le prove sostenute nei diversi attrezzi. Sette le medaglie d’oro: Alice Ucciardo (per lei anche un argento e un bronzo), Azzurra Mariotti, Caterina Rossi Vienni, Esmeralda Morozzi, Emily Luka, Gaia Ciottoli e Ginevra Civera; argento per Aurora Santini, Elisa Batini e Matilde Ucciardo; bronzo per Alessia Petroni. Ottima gara anche per Azzurra Gonfiantini, all’esordio assoluto in una competizione.Più che positivo il debutto nel campionato Uisp per le ragazze del gruppo avanzato di ritmica: nella prova che si è svolta a Rosignano, Yael Ahuya Sgatti Leitner ha conquistato l’argento nella categoria esordienti; tra le allieve due argenti per Asia Dolfi e bronzo per Ginevra Bitossi, quarto posto per Sofia Stavola e quinto per Elena Ruggeri; nella categoria junior secondo gradino del podio per Alessandra Torre e Irene Tedesco, quinto posto per Lavinia Santini, nono per Giulia Bitossi, decimo per Giulia Sessa e Vittoria Cadoni, undicesimo per Marta Gori.

 

Sempre per quanto riguarda la ritmica, a Rosignano si è tenuta anche la prima prova del campionato Uisp Mini Prima. Sette le medaglie conquistate per il gruppo Promo di Pistoia e Quarrata: tre ori (Lea Valori, Aurora Strumenti e Irene Cunsolo), due argenti (Bianca Baldi e Adele Granchietti) e due bronzi (Laura Filippi e Linda Cappellini).

 

«Al di là dei risultati, la Ferrucci Libertas sta dimostrando ogni giorno di onorare al meglio la propria storia -  ha dichiarato il presidente Franco Picchiarini - con il lavoro e la sempre maggiore partecipazione che i vari corsi fanno registrare. Voglio ringraziare le allenatrici Nicoletta Boronova e Nadezhda Kolesnikova della sezione Artistica Femminile, e Agnese Gori, Giulia Parretti, Shareen Hoop e Alice Storai della sezione Ritmica per aver preparato le nostre atlete in maniera eccellente. Ben vengano le medaglie - ha aggiunto - ma in questo momento vogliamo fare un grande applauso anche a tutte le altre, perché nonostante molte di loro fossero alla prima vera esperienza con la gara hanno già dimostrato buonissime qualità e tanta voglia di lavorare per crescere in questo sport».

Fonte: Ferrucci Libertas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: