Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
GINNASTICA
Ferrucci, tante soddisfazioni in prima parte stagione

4/3/2024 - 20:02

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas. Dopo aver inaugurato il 2024 con la gara sociale, e in attesa dell'esordio della sezione maschile previsto per la fine di marzo, la società biancorossoblù si è vista regalare una serie di belle soddisfazioni grazie ai risultati delle sezioni femminili di artistica e ritmica conseguiti nel mese di febbraio.

 

Nell’esordio di Firenze, le 12 atlete partecipanti alla prima tappa del campionato regionale artistica Gaf Aics hanno riportato ben 13 medaglie sommando la classifica generale e le prove sostenute nei diversi attrezzi. Sette le medaglie d’oro: Alice Ucciardo (per lei anche un argento e un bronzo), Azzurra Mariotti, Caterina Rossi Vienni, Esmeralda Morozzi, Emily Luka, Gaia Ciottoli e Ginevra Civera; argento per Aurora Santini, Elisa Batini e Matilde Ucciardo; bronzo per Alessia Petroni. Ottima gara anche per Azzurra Gonfiantini, all’esordio assoluto in una competizione.Più che positivo il debutto nel campionato Uisp per le ragazze del gruppo avanzato di ritmica: nella prova che si è svolta a Rosignano, Yael Ahuya Sgatti Leitner ha conquistato l’argento nella categoria esordienti; tra le allieve due argenti per Asia Dolfi e bronzo per Ginevra Bitossi, quarto posto per Sofia Stavola e quinto per Elena Ruggeri; nella categoria junior secondo gradino del podio per Alessandra Torre e Irene Tedesco, quinto posto per Lavinia Santini, nono per Giulia Bitossi, decimo per Giulia Sessa e Vittoria Cadoni, undicesimo per Marta Gori.

 

Sempre per quanto riguarda la ritmica, a Rosignano si è tenuta anche la prima prova del campionato Uisp Mini Prima. Sette le medaglie conquistate per il gruppo Promo di Pistoia e Quarrata: tre ori (Lea Valori, Aurora Strumenti e Irene Cunsolo), due argenti (Bianca Baldi e Adele Granchietti) e due bronzi (Laura Filippi e Linda Cappellini).

 

«Al di là dei risultati, la Ferrucci Libertas sta dimostrando ogni giorno di onorare al meglio la propria storia -  ha dichiarato il presidente Franco Picchiarini - con il lavoro e la sempre maggiore partecipazione che i vari corsi fanno registrare. Voglio ringraziare le allenatrici Nicoletta Boronova e Nadezhda Kolesnikova della sezione Artistica Femminile, e Agnese Gori, Giulia Parretti, Shareen Hoop e Alice Storai della sezione Ritmica per aver preparato le nostre atlete in maniera eccellente. Ben vengano le medaglie - ha aggiunto - ma in questo momento vogliamo fare un grande applauso anche a tutte le altre, perché nonostante molte di loro fossero alla prima vera esperienza con la gara hanno già dimostrato buonissime qualità e tanta voglia di lavorare per crescere in questo sport».

Fonte: Ferrucci Libertas
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: