Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico, due vittorie per il settore giovanile

23/2/2024 - 21:56

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

 

"Domenica è stata la volta delle più piccole, le quali non hanno offerto una brillante prestazione in trasferta contro la Pallacanestro Femminile Pisa. Il giorno dopo sono scese in campo le “grandi” in una partita, in quel di Pistoia, dove tutto si è rivelato semplice per le nostre ragazze.

Under 17

 

Pallacanestro Femminile Pisa – Butera Clinic Nico Basket  37-53

 

Pisa = Mangano 5, Vincentini 2, Corti*15, Bani Micheletti, Maestri Accesi, Angori*1, Ghimenti*2, Angori 2, Malagola*2, Luda*8.   All.Ferro

Butera Clinic = Mariani 3, Anzuini 2, Tongiorgi*9, Traore*17, Desideri, Parlanti 13, Bonfanti, Pagliai 5, Menegazzo*2, Rastelli*2, Federighi, Michelotti.  All.Giglio Tos

Note: parziali (8-15) (22-20) (35-38)

Inizia con una vittoria l’1-2 della fase orologio per la Butera Clinic Nico Basket. Una partita giocata al di sotto – a dir poco – delle proprie potenzialità, dato la fatica impiegata per superare le proprie avversarie. Nel primo periodo le rosanero scavano un buon margine, dando l’idea di poterla chiudere con ampio anticipo: non sarà proprio così. Un blackout pericoloso investe Rastelli & Co., con le avversarie brave ad approfittarsene della situazione, andando al riposo lungo in vantaggio (22-20). Durante l’intervallo coach Giglio Tos alza decisamente la voce, per cercare di ottenere una reazione da parte delle sue giocatrici. Al rientro in campo le rosanero riescono a produrre di più in fase difensiva, però, nello stesso tempo, rimangono ancora poco attente in fase difensiva. Negli ultimi dieci minuti – finalmente – si intravede un po' di luce, con la Butera Clinic Nico Basket che riesce a trovare la quadra anche in difesa, concedendo un solo canestro alle proprie avversarie. L’unica cosa di buono rimane la posta in palio che prende la via di Ponte Buggianese, perché per il resto non si può gioire: ci sarà bisogno certamente di un altro piglio per affrontare al meglio quelle partite dove le avversarie saranno delle autentiche corazzate.

 

“Una partita altamente imbarazzante – commenta Coach Giglio Tos -  abbiamo giocato due quarti al di sotto delle nostre qualità ed è servita una scossa negli spogliatoi per aver un minimo di reazione; dopo abbiamo aumentato la pressione difensiva ma in attacco non abbiamo avuto la giusta fluidità”.

 

Prossimo appuntamento domenica 25 febbraio alle ore 11:30 al PalaPertini contro la Pallacanestro Femminile Pontedera, nell’ultimo incontro prima della seconda fase, valevole per la rincorsa all’interzona.

Under 19

 

Pistoia Basket Junior – Butera Clinic Nico Basket 18-72

 

Pistoia = Chiappelli 3, Torsi*4, Ascareggi, Hoxhaj*, Rizzi*4, Bolognini 2, Gaguardi 2, Fattorini*3, Vallesi, Giasura, Fallone, Taddei*.  All.Breschi

 

Butera Clinic = Modini*8, Mariani*3, Bargiacchi 4, Parodi*3, Scatizzi 11, Mengoli*8, Parlanti 7, Magrini 5, Menegazzo 6, Lolli 2, Scaffai*15.   All.Nicolosi

Note: parziali (4-27) (10-39) (14-54)

Tutto facile per le grandi Under 19 che superano le pari età del Basket Pistoia. Partono con l’atteggiamento giusto le nostre ragazze, cercando di mettere subito pressione in fase difensiva. Solamente in fase offensiva non riescono a rompere il ghiaccio, trovando nient’altro che il ferro nelle prime battute di gioco. Una volta riuscite a togliere il tappo dal canestro, le nostre ragazze si sono tolte di dosso quella contrattura in fase conclusiva, trovando con continuità la via del canestro. Una volta scavato un divario importante, le rosanero hanno gestito la situazione, anche se in alcuni casi con un po' di sufficienza. Aspetto importante è che tutte le giocatrici in lista sono andate a referto: cosa decisamente incoraggiante per preparare al meglio l’ultima parte di stagione.

“E' difficile parlare di una partita del genere – commenta coach Nicolosi – siamo partite un po' contratte e sprecise in fase realizzativa; una volta rotto il ghiaccio, abbiamo cercato di creare delle situazioni per noi allenanti; dobbiamo essere comunque più brave nel rimanere concentrate a prescindere da come si evolve una partita”.

Prossimo appuntamento lunedì 26 febbraio alle ore 20:20 al PalaPertini di PonteBuggianese, contro Costone Siena, nell’ultimo match di questa prima fase.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: