Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Progetto piazza S.Lorenzo, Rifondazione: "Storici pini abbattuti, capitale del verde non può accettare questo scempio"

21/2/2024 - 15:25

La segreteria provinciale di Rifondazione Comunista interviene sui lavori in piazza San Lorenzo.

 

"Il progetto su piazza S. Lorenzo voluto dalla giunta Tomasi è un errore che toglie alla cittadinanza del quartiere e della città un luogo di socialità e storicamente riconosciuto.


L'apertura del cantiere di San Lorenzo e il 𝘁𝗮𝗴𝗹𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗴𝗹𝗶 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗰𝗶 𝗽𝗶𝗻𝗶 della piazza, che non presentavano condizioni tali da giustificarne l'abbattimento, sanciscono definitivamente quanto sia sbagliato e fuori dal tempo questo progetto. Ed è evidente che una città che si autoproclama la “capitale europea del verde” non può accettare questo scempio che invece di aumentare in città le aree a verde e la presenza di alberi di dimensioni adeguate per ridurre gli effetti di 𝘁𝗲𝗺𝗽𝗲𝗿𝗮𝘁𝘂𝗿𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗿𝗶𝗱𝗲 e per migliorare la 𝗾𝘂𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗲𝗹𝗹'𝗮𝗿𝗶a, abbatte tante piante che caratterizzavano una parte significativa del centro storico. Si tratta di una drammatica occasione persa per dimostrare la propria capacità di governo che, ci sembra evidente – manca completamente.

 

Si spendono soldi pubblici solo per per fare una inaugurazione in previsione delle elezioni regionali del prossimo anno; ma sono soldi di tutti non dei componenti della giunta comunale. E sono tanti: d𝘂𝗲 𝗺𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗶 𝗲𝘂𝗿𝗼 per un progetto che non aumenta significativamente la superficie verde nella piazza, ma anzi 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝗲 𝗲 𝘀𝗽𝗲𝘇𝘇𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗾𝘂𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗻𝘁𝗲 e che vedrà una grande area lastricata, 𝗽𝗼𝗰𝗼 𝗼𝗺𝗯𝗿𝗲𝗴𝗴𝗶𝗮𝘁𝗮 𝗲 𝗶𝗺𝗽𝗲𝗿𝗺𝗲𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘇𝘇𝗮𝘁𝗮, in un'area che è anche esposta a bombe d'acqua dalle proporzioni, come abbiamo già visto, sempre più imprevedibili.


È desolante che di fronte alle contestazioni opportune e ragionevoli fin qui espresse, l’assessore Cialdi abbia risposto con arroganza. E allora è giusto che Legambiente decida di fare un salto di qualità e indica una manifestazione pubblica per sabato mattina con concentramento al Parterre di piazza S. Francesco alle ore 10 per contestare uno stravolgimento che fa solo del male a questa città. Rifondazione Comunista aderisce e sostiene volentieri a questa manifestazione".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: