Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Morta la 75enne coinvolta in un incidente sulla via Montalese a Pontenuovo

16/2/2024 - 11:15

E' morta la scorsa notte all'ospedale San Jacopo Valeria Brachi, la 75enne rimasta coinvolta in un incidente stradale martedì in via Montalese a Pontenuovo. La signora era ricoverata in terapia intensiva ed era stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico in seguito ai traumi riportati nello scontro frontale avvenuto verso le 8,30 tra la Fiat Panda sulla quele era alla guida e una Lancia Y guidata da un ventenne.

 

Foto da Facebook

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/2/2024 - 1:22

AUTORE:
Vaisetipigio

Sembra semplice ma è molto più complesso .
Esiste un modo di proporre , evidenziare , sottacere , aggiungere o togliere che non è casuale .
Su queste tecniche noi tutti formiamo le nostre posizioni e convinzioni .
Si parte dalle piccole per abituarci a non riflettere , a non vedere quel che c'è appena dietro l angolo , per appiattirsi dietro le opinioni comuni .
Alla fine , ci formiamo su quello che ci viene fornito dalla stampa . La notizia nasce da chi per lavoro ci fornisce questa merce . Spesso la pluralità delle fonti è falsa in quanto la notizia rubata ed opportunamente modificata , forma le nostre opinioni , posizioni , voto o astensione .
Quindi tutto conta .CVD

21/2/2024 - 0:09

AUTORE:
Yorik

Sergio , non capisci un ...
E con ciò non mi diverto più .

20/2/2024 - 18:25

AUTORE:
Chissenefrega

Se uno vuole vedere il male lo può vedere dappertutto.
Pensionato per me vuol dire pensionato e basta. Se poi vuol stare a letto fino a mezzogiorno o si vuole levare alle sei sono fatti suoi.
Comunque condoglianze alla famiglia della Signora.

20/2/2024 - 16:32

AUTORE:
Sergio

Bibi, almeno una volta cerca di ragionare e non menare il can per l'aia come tuo solito. Se per te il CHI non significa la qualifica del soggetto interessato all'evento, allora deve riferirsi al nome e cognome (altrimenti con CHI a cosa ti riferisci?). In questo caso, a parte che ci possono essere problemi di privacy a pubblicare nomi, la cosa è del tutto inutile in quanto, chi conosce il soggetto molto probabilmente viene a sapere ugualmente di cosa gli è successo, mentre a chi non lo conosce il fatto di sapere che il Sig. Mario Rossi è rimasto coinvolto in un incidente non dice niente di più se, al posto di nome e cognome riporti una qualifica.

20/2/2024 - 11:05

AUTORE:
Yorik

Caro Sergio , tu sei l archetipo del non "comprendente" ammesso che tale parola esista e che comunque adopero per pudore nei tuoi confronti
D 'altra parte penso non sia nemmeno colpa tua .
Tanta è ... dilagante al giorno d'oggi, derivante dall'incapacità dells scuola , che non ci si deve stupire di nulle .
Piuttosto è triste il prendere atto di come l'insipienza sia per molti un motivo di orgoglio .
Nel mio intervento , facevo l esempio di come la parola "pensionato ", introducesse questo elemento inutile alla comprensione del fatto ma prodromico a considerazioni circa , magari , le abitudini dei pensionati , che possono stare a letto fino a mezzogiorno . E allora perché era per strada ad intralciare il traffico di chi aveva fretta di arrivare al lavoro ? Questi pensionati sono sempre a non fare niente ed a rompere i coglioni . Gente inutile !
Questa una serie di ragionamenti che senza la parola pensionato , non avrebbero mai potuto sorgere nemmeno in testa all'ultimo degli sciocchi.
Sergio , dai retta , o leggi bene o sei come il pensionato .

20/2/2024 - 9:31

AUTORE:
Sergio

Bibi, ma ti rendi conto di come sei incoerente? 1) con l'alias di Yorik affermi che dire "pensionato" o "operaio" non fa differenza; con lo stesso alias (almeno cambialo!) affermi che elementi essenziali per raccontare un fatto sono : CHI,DOVE, COME, QUANDO. Bene, il fatto che sia un pensionato risponde alla domanda CHI che per te è essenziale. Te lo spiego con un esempio: DOMANDA "a CHI è successo l'incidente? RISPOSTA " a un PENSIONATO".

19/2/2024 - 13:38

AUTORE:
Yorik

Bray
per raccontare un fatto, essenziali elementi sono :

C H I

D O V E

C O M E

Q U A N D O

e se con basi solide il perché

Poi chi fa cronaca di questo tipo aggiunge l età e la professione degli attori che niente aggiunge al fatto .
Leggiamo su questo blog , due righe degli eredi di una persona rinvenuta lontanissimo da casa abbandonata a sé stessa e poi morta per disidratazione o simile , definita "senzatetto" dai salvatori
che dovranno rispondere dell aggettivo in tribunale .
Quindi per episodi tragici ma marginali per il pubblico interesse , basta e avanza rispondere alle canoniche quattro domande del giornalismo .

17/2/2024 - 18:28

AUTORE:
Bray

Sì c'è bisogno di specificare l'età e la strada dove è successo e anche la marca delle macchine. Si chiama cronaca e non è obbligatorio immaginarsi cosa non è stato scritto perché chi ha scritto forse non alludeva proprio a niente ma voleva solo raccontare i fatti.

17/2/2024 - 1:01

AUTORE:
Yorik

Ho sempre pensato di essere chiaro.
Tutto quello che dici non sposta niente circa le ragioni dell incidente .

Pensionato alle ore sette e trenta arruotato sulle strisce.

Dove è la notizia ? Arrotato sulle strisce .
Ma aggiungendo "pensionato" oppure operaio fa differenza ?
Ma a quell'ora un operaio va al lavoro , poveretto , ma il pensionato a quell' ora cosa ci faceva per strada ? Alla fine verrebbe di dire che un po' se l e' cercata . Lui che poteva dormire fino a mezzogiorno , se stava a letto come possono fare tutti i pensionati, nessuno l avrebbe arrotato .
Troppo difficile per anime semplici .

16/2/2024 - 21:08

AUTORE:
Chissenefrega

E allora, perché specificare la marca e il modello delle auto? Si vuole forse insinuare che le auto italiane sono poco sicure? E perché specificare che l'ospedale è intitolato a S.Iacopo? Non sarà mica per strizzare l'occhio a qualche integralista baciapile? E cosa c'entra specificare che era martedì, lo sanno tutti, ne di vene, ne di marte....

16/2/2024 - 11:37

AUTORE:
Yorik

E quindi siccome uno dei due veicoli era guidato da un ventenne ...
Chi legge non ha idea di come si siano svolti infatti , né tanto meno di responsabilità , ma a seconda di chi legge potremmo leggere quel che non è scritto ma che presente come un fantasma
L'anziana non era più capace di guidare senza mettere in pericolo gli altri utenti ?. Quindi potrebbe essere una sua azione dovuta all età la causa dell' incidente .
Ma peggio ancora e qui l'immaginazione galoppa , il ventenne che senza dubbio correva velocissimo e al,di sopra della propria breve esperienza di guida .
Insomma che bisogno c'è, di specificare l, età dei due protagonisti di un incidente stradale ?