Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nell'Aula Magna del Seminario vescovile il concerto del Fiorentina Ensemble

14/2/2024 - 16:29

Venerdì 16 febbraio alle ore 21.30 presso l’Aula Magna del Seminario vescovile di Pistoia si terrà il concerto del Fiorentina Ensemble con i solisti Walter Menichini al flauto e Beatrice Pucciani al pianoforte. Il concerto sarà introdotto dal flautista Matteo Romoli direttore artistico della stagione concertistica 2024/2025 dell’Associazione Arte e Musica Toscana. L’evento, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Opera di Pistoia e il Consiglio Regionale della Toscana e in occasione della Festa della Toscana e del Centenario della nascita di Don Milani, presenterà musiche di Händel, Mozart e Monti. Ingresso libero.


La Festa della Toscana ci ricorda non solo che il Granduca Leopoldo abolì la pena di morte, ma anche che la Toscana, con la sua tradizione di diritti civili, di giustizia e civiltà, insieme alla testimonianza di Don Milani, ci porta ancora oggi numerosi spunti di riflessione sulla pace e i diritti dell’uomo e inoltre sull’identità e la storia della nostra regione.


Walter Menichini brillantemente diplomato in flauto presso il Conservatorio di Lucca, si è perfezionato con Gazzelloni, Wye, Guiot, Conti, Larrieu, Ancillotti, Klemm, Masi e Gallois. Nel 2001/2002 e 2002/2003 ha vinto la borsa di studio riservata ai migliori allievi dell’Accademia Chigiana di Siena. Ha all’attivo una prestigiosa carriera concertistica sia in veste di solista, sia nel campo della musica da camera. Si è classificato Primo ai concorsi nazionali di flauto di Genova e di Alassio ed è risultato terzo al Concorso Internazionale di Moncalieri. In duo con il pianoforte, ha vinto il primo premio al Concorso nazionale di Pistoia e il secondo premio ai Concorsi internazionali di Tortona Stresa e Pietra Ligure. Sempre in duo con il pianoforte, si è aggiudicato il premio della giuria al Concorso Internazionale di musica da camera “Soliva”, la menzione d’onore al Concorso “Perugia Classico” ed è risultato semifinalista al Concorso Internazionale di Trapani. Ha collaborato con le orchestre “Boccherini”, Ensemble “Kontra-punkte”, Teatro “G. Verdi” di Trieste, Sinfonica di Massa e Carrara, Modigliani di Livorno e ricopre spesso il ruolo di primo flauto nei concerti della Tuscan Chamber Orchestra. È l’ideatore e il direttore artistico del Festival “Weekend del Flauto” e del corso estivo “Flauti in Sinfonia”.
 
Beatrice Pucciani diplomata in pianoforte presso il Conservatorio di Lucca con il massimo dei voti si è perfezionata con Rivera, Crudeli e Canino. Ha vinto varie borse di studio per meriti artistici. Ha suonato da solista con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio nel Konzerthaus Casino di Berna. Ha successivamente collaborato per quattro anni con lo stesso Conservatorio, poi in Schaffhausen ed in tutta la Svizzera come pianista accompagnatore di cantanti lirici. Ha lavorato inoltre presso la “Sommer-Akademie” a Lenk, per il concorso Schweizerischer Jugendmusikwettbewerb e presso il Festival musicale di Freyburg (Germania). Dal 1997 svolge un'importante attività concertistica soprattutto nell'ambito della musica da camera e nell'allestimento di opere teatrali e liriche collaborando con varie orchestre e artisti di livello internazionale. Ha collaborato con il Francigena Festival come pianista accompagnatore per tutti i corsi di perfezionamento. Dal 2015 è pianista accompagnatore del Kulturpreis Reffeisenbank Oberbaselbiet-Concorso regionale musicale della Scuola di Musica di Gelterkinden, Basilea (Svizzera).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: