Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Una maglia special edition per Frecciarossa Final Eight

12/2/2024 - 17:59

Una maglia speciale per celebrare un traguardo speciale e storico. Con questo intento, questa mattina presso la sede di Estra Spa a Prato è stata presentata la canotta da gioco “Special Edition” che sarà indossata da Estra Pistoia Basket 2000 in occasione dell’imminente “Frecciarossa Final Eight 2024” Coppa Italia Lba dal 14 al 18 febbraio al PalaInalpi di Torino.Dopo aver conquistato il “pass” sul campo al termine del girone d’andata con 16 punti messi in cassaforte dalla squadra guidata in panchina da coach Nicola Brienza, è alle porte la partita dei quarti di finale della competizione che verrà giocata mercoledì sera alle 20.45 contro l’Umana Venezia. Importante, anche per questo appuntamento straordinario, il supporto del Title Sponsor biancorosso Estra Spa che sarà ben visibile sulla tenuta da gioco. Una maglia che rimanda ad un’altra data storica, che risale a 35 anni fa, e che rappresentava la prima divisa indossata da una squadra di basket pistoiese all’interno dell’attuale PalaCarrara.

Così si è espresso Nicola Ciolini, Ad Estra Spa: «La qualificazione della squadra alla Final Eight di Coppia Italia è un risultato importante per la squadra, per i tifosi, per la città di Pistoia e anche per Estra. Crediamo nel percorso avviato dal Pistoia Basket e per questo abbiamo deciso di continuare a supportarlo. Il valore del nostro sostegno va al di là dei risultati che la sponsorizzazione può portare in termini di business perché l’obiettivo, più ampio, è creare un legame sempre più stretto tra realtà aziendale e sportiva».


Dichiarazione di Massimo Capecchi, Presidente Pistoia Basket 2000: «Ci apprestiamo a vivere un appuntamento storico per il nostro club, ovvero ritornare a disputare una Final Eight di Coppa Italia dopo quella giocata nel 2015/16. Penso sia il coronamento del grande girone d’andata che abbiamo fatto ed il giusto premio al lavoro che staff tecnico, giocatori e tutto ciò che sta intorno al campo svolgono quotidianamente. Allo stesso tempo siamo orgogliosi di poter presentare questa maglia speciale, e lo è davvero, in casa del nostro Title sponsor Estra: una realtà che ci ha abbracciato quest’anno per la prima volta e che, col proprio brand, ci ha fatto entrare in quella dimensione regionale e nazionale che la società vuole perseguire per la crescita costante e duratura nel tempo».


Dichiarazione di Giulio Pacini, responsabile marketing Pistoia Basket: «Appena raggiunto l’eccezionale traguardo della Final Eight ci siamo messi in moto per la realizzazione della maglia e l’idea, per la quale tengo a ringraziare Renzo Cecchi che ha dato il là a tutto insieme al nostro sponsor tecnico Macron per la creazione, che ci siamo dati è stata semplice: una maglia storica per un traguardo storico. In questa stagione, infatti, si celebrano i 35 anni dal primo campionato disputato da una squadra di basket pistoiese, allora l’Olimpia, nell’attuale PalaCarrara visto che nella prima stagione assoluta la squadra giocava in casa a Firenze in attesa della costruzione del palasport. Quindi, questa maglia è un simbolo, così come la qualificazione altrettanto storica raggiunta quest’anno dall’Estra Pistoia Basket alla Final Eight di Coppa Italia e per la nostra società si tratta della seconda volta dopo quella disputata nella stagione 2015-16. Pertanto abbiamo ripreso l’idea di quella maglia di 35 anni fa e riattualizzata mutuando i colori dello sponsor dell’epoca e utilizzati per mettere in evidenza il tricolore: sarà sicuramente una gioia, per i tifosi e per la città, rivedere l’idea di quella tenuta da gioco di nuovo in campo e non a caso abbiamo scelto di avere al nostro fianco per la sua presentazione il giocatore simbolo di quell’epoca come Claudio Crippa».Come testimonial di questo legame, appunto, proprio Claudio Crippa. «Non posso che ringraziare per questo coinvolgimento e devo dire che quella maglia di 35 anni fa è quasi un cimelio visto che la conservo in maniera scrupolosa. Era il primo anno della Serie A in città, in un palazzo nuovo per una città “vergine” per la cultura di questo sport ma, fin da subito, si creò un forte senso di appartenenza: non era normale vedere 2-300 persone agli allenamenti pronte a vivere tutto con passione. La stessa che stiamo rivedendo oggi sull’onda lunga della promozione dalla A2 dello scorso anno arrivando a celebrare un traguardo notevole come quello della Final Eight. A questo punto c’è solo da aspettarsi di vedere dieci giocatori dentro quelle maglie pronti a competere con tutta la grinta che hanno per questa sfida».

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: