Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MASSA E COZZILE
Rigenerazione urbana e inclusione sociale: se ne è parlato in un incontro

12/2/2024 - 16:42

Sabato 10 febbraio, presso il circolo di Vangile, ha avuto luogo l’evento “Rigenerazione è inclusione” organizzato dall’associazione politico — culturale “Viva Massa e Cozzile”. Durante il confronto sono stati trattati i temi della rigenerazione urbana e dell’inclusione sociale, al fine di sviluppare proposte per migliorare la qualità della vita dei cittadini nel territorio.

 

"L'obiettivo principale è quello di riportare la centralità della vita quotidiana nel cuore del paese, favorendo spazi e iniziative che promuovano l'inclusione sociale e culturale, contrastando l’isolamento delle persone", ha dichiarato Lorenzo Iacomelli, membro dell’associazione.

 

Costanza Viti, studentessa e membra di Viva Massa e Cozzile, ha aggiunto: "Oltre ad aver riassunto ciò che è già stato fatto dall'amministrazione in tema di riqualificazione urbana e inclusione sociale, sono stati messi al centro i bisogni dei cittadini giovani e non, che sono stati ascoltati e le loro richieste prese in carico."

 

L'evento ha inoltre visto la partecipazione dell'assessore al sociale, Valentina Loparco, e alcuni consiglieri di maggioranza e minoranza del comune di Massa e Cozzile, tra cui Elena Maltagliati e Alessio Innocenti, che hanno contribuito attivamente alla discussione.

 

“Le idee proposte, che includono la creazione di punti di socialità, l'assistenza ai gruppi svantaggiati e l'apertura di luoghi di studio e formazione, si trasformeranno presto in una proposta concreta da consegnare all'amministrazione al fine di migliorare sempre di più il tenore di vita della comunità di Massa e Cozzile.” conclude Matteo Brizzi, fondatore di Viva Massa e Cozzile e consigliere comunale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: