Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Maratonina de' Sei ponti: tutti i risultati

12/2/2024 - 10:05

Nonostante il cattivo tempo un buon numero di podisti hanno preso parte alla  edizione numero diciotto della <<Maratonina de' Sei ponti>> che la Podistica Aglianese con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Agliana e che si e corsa sulla classica distanza di km 21,097 e ha visto il successo assoluto del montalese Alessandro Fiore (Aurora Montale, in foto) che conclude la gara in 1h13'26'', distaccando di 28'' Stefano Rafanelli (Podistica Quarrata) e di 1'34'' Luigi Vignolo  (Valdelsa Runners), quarto si classifica Massimiliano Di Serio (Polisportiva I' Giglio Castelfiorentino) e quinto posto per Gian Luca Cabras (Toscana Atletica Empoli).


Nella categoria veterani uomini ancora un successo per Giorgio Davini (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) che ottiene sulla distanza il tempo finale di 1:15'01 precedendo il fiorentino Riccardo Ferrigno (Il Ponte Scandicci), al terzo posto Nicola Matteucci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane).


Vittoria per il pistoiese Marco Sforzi (Silvano Fedi Pistoia) nella categoria veterani argento uomini con il tempo di 1h31'35'', seguito dal compagno di squadra Davide Fornai, al terzo posto Nicola D'Onofrio (Gruppo Sportivo Cicli Conti).


Balestri Stefano (Atletica Vinci) ottiene il primo posto nella categoria veterani oro uomini con  il tempo di 1h37'06'', il secondo posto va a Sergio Gelli (Silvano Fedi Pistoia) e terzo Sauro Baldini (29 Martiri Figline Prato).


La categoria donne assolute vede al primo posto Alice Parducci (Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane) che ferma il cronometro sul tempo di 1h27'13'' seguita a 1'06'' da Giada Abbatantuono compagna di colori della vincitrice, a 2'35'' giunge Valentina Dami, quarta Ketty Cambi entrambe della Silvano Fedi Pistoia,quinta posizione per Valentina Giachetti (Assi Giglio  Rosso Firenze).


Nella categoria donne veterane sale sul podio più alto Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) che conclude in 1h23'00'', secondo posto per Michela Migliori (Misericordia Grignano), terza Natascia Santi (Misericordia Grignano).


La fiorentina Antonella Biagioli (U.P. Isolotto Firenze) ottiene il primo posto nella categoria donne argento dove ottiene il tempo di 1h45'33'', seconda classificata Barbara Perut (Marciatori Marliesi) e terza Silvia Antares Rivelli (Runcard).


di Giancarlo Ignudi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: